La casa produttrice di pneumatici Hankook sta lanciando un nuovo pneumatico per autobus di lunga percorrenza destinato al mercato europeo: il nuovo Hankook SmartTouring AL22 può essere utilizzato su tutte le posizioni degli assi e garantisce il massimo comfort, un’eccellente concentricità, una rumorosità minima e – com’è consuetudine per gli pneumatici Hankook – una resistenza ottimizzata al rotolamento e una bassa usurabilità indicata per i viaggi particolarmente lunghi.

L’azienda produttrice di pneumatici Hankook ha presentato al Salone Internazionale dei
Veicoli Commerciali di quest’anno, IAA, il suo ultimo modello per autobus a lunga percorrenza.
Lo SmartTouring AL22 Hankook sarà disponibile nelle misure 295/80R22.5 e 315/80R22.5 dal suo lancio sul mercato e sarà adatto a tutte le gomme per autobus a lunga percorrenza in qualsiasi posizione degli assi.

Il profilo della carcassa dello SmartTouring AL22 sfrutta al meglio le proprietà delle sospensioni
contribuendo ad uno stile di guida particolarmente sicuro. Il disegno del battistrada a cinque nervature longitudinali con la spessa costola centrale chiusa, consente in qualsiasi momento una marcia eccellente sui tratti rettilinei. Gli intagli speciali multi tridimesnionali garantiscono sia una buona trazione che un’eccellente risposta in frenata

.

Il tallone dello SmartTouring AL22 è stato studiato per ottenere un’eccellente ricostruibilità. Inoltre il suo nuovo profilo permette di ottenere, nei punti di giunzione, un’eccellente uniformità ed il massimo comfort di viaggio.

I singoli strati della cintura del nuovo SmartTouring AL22 sono strutturalmente disposti in modo da ridurre al minimo la produzione di calore durante la marcia.

Questo effetto non solo riduce la resistenza al rotolamento con conseguente risparmio di carburante, ma prolunga notevolmente la vita utile del pneumatico.

La speciale mescola, insieme alla nuova struttura della cintura, permette di ottenere minore produzione di calore e maggiore risparmio di carburante.

Hankook SmartTouring AL22: caratteristiche tecniche

Schema longitudinale del battistrada con intagli multi 3D ed una spessa costola centrale

– Elevata stabilità direzionale e comfort di maneggevolezza.

– Eccellente qualità di marcia sui tratti rettilinei.

– Ottimi risultati in frenata e trazione.

Speciale struttura della cintura e concezione innovativa del tallone

– Minore produzione di calore.

– Elevata ricostruibilità.

 

Nuova mescola del pneumatico con molecole di fuliggine altamente strutturate:

– Bassa resistenza al rotolamento e minore consumo di carburante.

– Maggiore resistenza all’abrasione con un chilometraggio fino al 17% in più rispetto ai prodotti convenzionali.

 

Misure disponibili

BattistradaMisuraLMarchio sull’etichetta InvernaliM+SDisponibilità
AL22295/80R22.5154MC/B/W1 71dBin produzione
315/80R22.5156/150LC/B/W1 71dBIn produzione

 

 

 

In primo piano

E7S e non solo: le soluzioni di mobilità urbana sostenibile di Yutong

Con lo sviluppo continuo delle città e l’aumento della popolazione, il traffico urbano affronta sfide senza precedenti. Lo sviluppo rapido della tecnologia ci offre opportunità per ripensare il futuro dei servizi di trasporto cittadino. Le città hanno bisogno di soluzioni di mobilità più intelligent...

Articoli correlati

Otokar al Bus2Bus con il 12 metri e-Kent C

Otokar, partecipa a Bus2Bus, inaugurato oggi e in programma a Berlino fino al 26 aprile 2024, esponendo il suo autobus da 12 metri elettrico, l’e-Kent C. Da quanto raccontatoci nella nostra visita presso lo stand, in occasione di NME – Next Mobility Exhibition, dall’8 al 10 maggio ...

Trasporto pubblico e Cybersecurity: Vifram lancia Praesidium

Vifram, azienda high-tech per il settore della mobilità urbana, annuncia il lancio di Praesidium powered by SElink, soluzione avanzata di cybersecurity per il trasporto pubblico, in un momento in cui le minacce alla sicurezza informatica nel settore dei trasporti pubblici stanno diventando sempre pi...