TRAVEL 874x90

Gli innovativi modelli di autobus di Karsan offrono soluzioni di trasporto pubblico adatte alle esigenze di mobilità di molte città europee. L’azienda continua le sue consegne di e-bus in Romania, nella città di Sucaeva e a Mangalia attraverso una gara d’appalto.

Karsan, le consegne in Romania

Karsan ha firmato un contratto con il Comune di Mangalia, in Romania, quale unico vincitore della gara per la fornitura di 10 e-bus Atak per la rete di tpl. Con le consegne a Mangalia, in due lotti a luglio e settembre 2021, il numero di autobus Karsan in Romania salirà a 120. Il CEO Okan Baş ha così commentato: “Mentre Karsan continua a sostenere gli sforzi dell’industria automobilistica esportando la sua gamma di prodotti, diventa anche un attore globale per i veicoli elettrici. Oggi siamo diventati una parte importante del cambiamento con i nostri prodotti elettrici, utilizzati nel trasporto pubblico in molti paesi europei. Infine, siamo lieti di aumentare la nostra quota nel mercato rumeno“.

Grazie alla consegna di e-bus di Karsan, anche molte città della Romania, come altre in Europa, contribuiranno alla crescita di una mobilità sostenibile.

Gli Atak Electric per Mangalia City

Gli e-bus Atak Electric che Karsan consegnerà alla città di Mangalia in Romania sono dotati di linee anteriori e posteriori dinamiche, che creano un look sorprendente con le luci di marcia diurna a LED. Il motore ha una potenza di 230 kW e una coppia di 2.500 Nm, che offre un’esperienza di guida ad alte prestazioni. Con una capacità totale di 220 kWh grazie a cinque batterie da 44 kWh sviluppate da BMW, l’Atak Electric da 8 metri vanta un’autonomia unica di 300 km. Le batterie del veicolo possono essere caricate in 5 ore con ricarica CA e in 3 ore con unità a ricarica rapida. Un sistema di frenata rigenerativa ricicla anche la potenza che consente alle batterie di ricaricarsi automaticamente fino al 25%. Il modello è disponibile con due opzioni di disposizione dei posti a sedere, 18 + 4 o 21 + 4 pieghevoli per una capacità di 52 passeggeri.

Articoli correlati

Tpl Romagna, campagna di comunicazione per la sicurezza a bordo

Le quattro aziende di tpl dell’Emilia-Romagna (Start Romagna, Seta, Tper e Tep) che coordinano il proprio servizio fin dal'inizio della pandemia, hanno deciso di realizzare anche in fase di ripartenza una campagna di comunicazione congiunta per sensibilizzare sul tema della sicurezza a bordo.
Tpl

Attivati i primi charger hi-tech di Atm a Milano

Sono entrati in servizio i primi charger hi-tech di Atm nella città di Milano. Le postazioni per la ricarica degli e-bus, evolute e ad alto contenuto tecnologico, sono state per ora attivate in due zone della città, viale Zara e piazza 4 Novembre (stazione Centrale).