Nella mattinata di martedì 11 maggio, sulla Statale 16 di Rimini, si è verificato un grave incidente frontale tra un autobus e una Bmw che ha visto anche l’intervento dell’elisoccorso.

Frontale autobus – Bmw a Rimini, la dinamica dell’incidente

Lo schianto frontale tra l’autobus e la Bmw si è verificato sulla Statale 16, all’altezza dell’aeroporto “Federico Fellini”. È successo in mattinata, per cause ancora in fase di  accertamento. Per il momento si sa che un’auto Bmw, guidata da un 26enne, mentre stava procedendo in direzione sud, si è schiantata contro un autobus di linea, in manovra per entrare nel parcheggio dello scalo riminese. L’impatto è stato violentissimo e ad avere la peggio purtroppo è stato il conducente della vettura.

Immediati i soccorsi sul posto con un’ambulanza e un’auto medica. Date le condizioni critiche, il 26enne è stato trasportato al “Bufalini” di Cesena in elisoccorso.

Pesanti anche le ripercussioni sul traffico: la Polizia Stradale, sul posto per i rilievi, ha dovuto procedere alla chiusura parziale della Statale.

In primo piano

Mercato Europa, sono 31.020 i bus&coach immatricolati nel 2023 (+21%)

31.020 contro 25.657, +5.363 unità. Il mercato dell’autobus europeo, nel corso del 2023, è cresciuto del 20,90% rispetto al 2022 (dati Chatrou CME Solutions). Segno che dopo la brusca frenata d’arresto del Covid – con tanto di conseguenze da onda lunga – l ’ecosistema è vivo. Ed è vivo, vegeto e pie...

Articoli correlati

Potenza, bus con studenti finisce fuori strada

Incidente lungo la provinciale 83, alla periferia di Baragiano, in provincia di Potenza, dove un autobus con a bordo studenti è finito fuori strada per evitare lo scontro frontale con un automobile. L’autista ha sterzato per scongiurare il frontale, uscendo dalla carreggiata e ribaltandosi su ...