Nella mattinata di martedì 11 maggio, sulla Statale 16 di Rimini, si è verificato un grave incidente frontale tra un autobus e una Bmw che ha visto anche l’intervento dell’elisoccorso.

Frontale autobus – Bmw a Rimini, la dinamica dell’incidente

Lo schianto frontale tra l’autobus e la Bmw si è verificato sulla Statale 16, all’altezza dell’aeroporto “Federico Fellini”. È successo in mattinata, per cause ancora in fase di  accertamento. Per il momento si sa che un’auto Bmw, guidata da un 26enne, mentre stava procedendo in direzione sud, si è schiantata contro un autobus di linea, in manovra per entrare nel parcheggio dello scalo riminese. L’impatto è stato violentissimo e ad avere la peggio purtroppo è stato il conducente della vettura.

Immediati i soccorsi sul posto con un’ambulanza e un’auto medica. Date le condizioni critiche, il 26enne è stato trasportato al “Bufalini” di Cesena in elisoccorso.

Pesanti anche le ripercussioni sul traffico: la Polizia Stradale, sul posto per i rilievi, ha dovuto procedere alla chiusura parziale della Statale.

In primo piano

Volvo centra il tredici e sbarca in Italia con il due piani

In un mercato ancora pesantemente condizionato dagli effetti della pandemia, Volvo si è affacciata per ultima sul mondo degli autobus a due piani, convinta di poter dire la sua. A dire il vero, il costruttore svedese già nel 2020 aveva lanciato il suo bipiano con un progetto tutto nuovo, ma le sue d...

Articoli correlati