FlixBus debutta in Canada, lancia i bus wraps e inaugura una collaborazione con Adriver in Italia, Francia e Regno Unito, finalizzata alla vendita di spazi pubblicitari sulla livrea dei bus.

Flixbus in Canada

Il debutto in Canada è avvenuto oggi, 7 aprile 2022. Oltre a un percorso espresso tra Ottawa e Toronto, FlixBus lancerà in Canada con una linea da Niagara Falls a Toronto – compresa una fermata a St. Catharines – così come una linea locale più completa – con fermate tra cui Waterloo, Kitchener, Guelph, Mississauga e Toronto.

L’inizio del servizio interno dell’Ontario è solo la prima fase di un’espansione pianificata, con rotte transfrontaliere da e per gli Stati Uniti previste per l’estate 2022.

Flixbus con Adriver

FlixBus ha annunciato l’inizio di una collaborazione con l’agenzia pubblicitaria Adriver Group, una start-up francese specializzata nella pubblicità Out Of Home (OOH) data driven su strade e autostrade. La collaborazione con Adriver inizierà nella primavera del 2022.

È la prima volta che FlixBus si offre di vendere spazi pubblicitari sui suoi veicoli. Le campagne pubblicitarie avranno luogo sulle reti FlixBus in Francia, Italia e Regno Unito nella primavera del 2022.  La pubblicità sarà posizionata fino ad un terzo dello spazio dei Bus, in diversi formati

Flixbus ora vende pubblicità sui bus

Collaborando con FlixBus in Italia, Francia e Regno Unito, Adriver sarà in grado di offrire ai suoi clienti una vasta gamma di servizi. La rete FlixBus copre un gran numero di destinazioni in ognuno di questi paesi, con oltre 500 città collegate solo in Italia nel periodo pre-Covid. 

FlixBus offrirà agli inserzionisti diversi formati di rivestimento: il terzo posteriore dell’autobus, l’intero pannello posteriore o solo il lunotto.

Andrea Incondi, Managing Director di FlixBus Italia: “Siamo molto felici di iniziare questa relazione con Adriver, che è una prima volta per entrambe le nostre aziende. La combinazione della vasta rete di FlixBus in Europa e il know-how di Adriver crea le condizioni per una relazione virtuosa e sostenibile. Condividiamo anche un approccio moderno e innovativo alla mobilità e al trasporto su strada, e crediamo che questo sia un campo di opportunità per molti attori dell’economia, sia digitali che tradizionali”.

Hadrien de La Tour, presidente e fondatore di Adriver: “La partnership con FlixBus fa parte della nostra volontà di accelerare il nostro sviluppo internazionale e di offrire ai nostri clienti nuovi mezzi di comunicazione data-driven per consolidare la nostra posizione di agenzia media leader specializzata nella mobilità. Grazie alla combinazione delle nostre competenze e capacità di innovazione, continueremo a sconvolgere il mercato OOH per offrire ancora più opportunità ai nostri clienti e partner”.

In primo piano

E7S e non solo: le soluzioni di mobilità urbana sostenibile di Yutong

Con lo sviluppo continuo delle città e l’aumento della popolazione, il traffico urbano affronta sfide senza precedenti. Lo sviluppo rapido della tecnologia ci offre opportunità per ripensare il futuro dei servizi di trasporto cittadino. Le città hanno bisogno di soluzioni di mobilità più intelligent...

Articoli correlati

ItaBus, boom di tratte: sono 2.200 i collegamenti al giorno

Cresce il network di Itabus, che dallo scorso maggio è entrata a far parte del gruppo Italo. Maggiore capillarità e più frequenze, per coprire tutta Italia da nord a sud. Un aumento del 40% di chilometri percorsi con l’introduzione di 200 nuove partenze, portandone il totale a 500 giornaliere da olt...

Motus-E, Fabio Pressi eletto presidente

Fabio Pressi è il nuovo presidente di Motus-E. Il manager torinese, CEO di A2A E-Mobility, è stato eletto dall’assemblea dei soci che si è tenuta a Roma e raccoglie il testimone di Massimo Nordio, Vice President Group Government Relations & Public Affairs di Volkswagen Group Italia, seguendo un ...