Per l’estate 2022 FlixBus consolida la propria rete di collegamenti sul territorio regionale della Valle d’Aosta. La società infatti, rende noto di aver portato a oltre 40 il numero delle località direttamente collegate con Aosta. Inoltre amplia il numero delle tratte disponibili con Courmayeur e Chatillon, entrambe connesse con circa 20 località.

L’incremento in corso coinvolge anche le rotte attive verso diversi Paesi esteri: chi parte dalla Valle d’Aosta potrà infatti raggiungere senza cambi molte città in Italia, ma anche in Francia, Svizzera, Germania, Belgio e Lussemburgo. Di tale potenziamento potranno beneficiare anche i visitatori provenienti dall’estero, che grazie al sistema di prenotazione di FlixBus potranno prenotare i propri spostamenti da e verso la Valle d’Aosta.

Oltre ad ampliare la rete di collegamenti sul territorio, FlixBus ha siglato una collaborazione strategica con l’Associazione Europea delle Vie Francigene, l’ente preposto alla promozione della più antica via di pellegrinaggio d’Europa, che fra le proprie tappe conta anche Aosta e Chatillon. Grazie a tale accordo, i pellegrini e le pellegrine in partenza dalla Valle d’Aosta avranno diritto ad agevolazioni speciali per raggiungere in autobus la tappa da cui inizieranno il cammino, spostarsi fra diverse tappe della Via o tornare a casa alla fine del pellegrinaggio, con la possibilità di trasportare anche la propria bicicletta.

In primo piano

Citymood 12e, il tour-test su e giù per lo Stivale è un successo

Mancavano una manciata di settimane alla fine del 2021 quando, in quel di Flumeri, Industria Italiana Autobus lanciava il primo elettrico di casa. Il nome di battesimo? Citymood 12e, di fatto il primo ebus interamente progettato e realizzato in Italia. Una novità tutta made in Italy ben accolta dal ...

Articoli correlati

AN.BTI ricevuta dal ministro del Turismo Garavaglia

L’Associazione Nazionale Bus Turistici (AN.BTI) è stata ricevuta nel pomeriggio di martedì 26 luglio a Roma presso il Ministero del Turismo dal ministro Massimo Garavaglia. dal Segretario Generale, Dott. Lorenzo Quinzi. All’incontro, in programma, hanno partecipato Riccardo Verona, presi...