Si è aggravato a 10 morti è 45 i feriti il bilancio dell’incidente stradale avvenuto in Croazia, dove un autobus è finito fuori strada nei pressi della città di Slavonski Brod mentre viaggiava lungo l’autostrada che collega la capitale Zagabria al confine con la Serbia. Lo riferisce la polizia. I 45 feriti sono stati portati nell’ospedale di Slavonski Brod, il cui capo Josip Samardzic ha riferito che otto persone hanno riportato ferite gravi.

Croazia: si ribalta bus. E’ di almeno dieci i morti e una trentina di feriti il bilancio di un tragico incidente stradale avvenuto stamane alle 6.20h nei pressi di Slavonski Brod, in Croazia, lungo l’autostrada Belgrado-Zagabria, nel quale e’ rimasto coinvolto un pullman proveniente da Pristina in Kosovo e diretto a Francoforte in Germania. Stando alla stampa locale, il bilancio delle vittime potrebbe crescere ancora dato che molti dei feriti sono in stato grave. Il pullman era pieno, con una sessantina di viaggiatori, e per ora non e’ noto se tra i morti ci siano anche dei bambini. Non ci sono ancora ipotesi sulle cause dell’incidente ma le prime foto mostrano il pullman uscito fuori strada per poi ribaltarsi su di un lato. Si tratta di uno dei piu’ gravi incidenti stradali nella recente storia della Croazia.

Croazia: si ribalta bus in autostrada

“Alle 6.22 il dipartimento di polizia di Brod-Posavina ha ricevuto la notizia – spiega il capo della polizia stradale della stazione Slavonski Brod, Franjo Galić – Quando siamo arrivati sul posto ci è stato detto che si trattava di un autobus proveniente dal Kosovo. Abbiamo aperto un’indagine per accertare la dinamica di quanto accaduto. Le persone al momento trasportate in ospedale sono 30. Potremo fornire ulteriori informazioni soltanto a conclusione delle indagini”.

In primo piano

Scania Citywide Lf Cng. Scoprilo in un video

Scania Citywide Lf Cng. Sostenibilità è il mantra del nostro presente e futuro. In un settore chiave come quello dei trasporti e del trasporto pubblico urbano, politica e industria stanno lavorando per una mobilità davvero sostenibile. Tra i player del settore che si stanno muovendo in questo solco ...

Articoli correlati