Per favorire l’utilizzo della mobilità pubblica per raggiungere l’hub vaccinale anti-COVID allestito al Poliambulatorio Rizzoli, a partire da sabato 9 gennaio Tper potenzia la navetta A grazie alle risorse (più di 40.000 euro) messe a disposizione dal Comune di Bologna. Il servizio della navetta A sarà prolungato fino alle 21 nei giorni feriali dal lunedì al venerdì.

Tper potenzia il trasporto in vista del Tdays

La linea sarà inoltre potenziata al sabato, con corse continuative ogni 30 minuti, ed estesa anche alla domenica e nei giorni festivi, con lo stesso orario in vigore al sabato (il servizio del sabato e dei festivi termina con le ultime corse delle 20.30 da Piazza Cavour e delle 20.45 dal Poliambulatorio).

Tper

Nei Tdays – quando la linea A è limitata al percorso fra Piazza Cavour e il Poliambulatorio Rizzoli – il capolinea del centro è facilmente raggiungibile anche dalla zona della Stazione Centrale e da via Marconi con le linee 11 e 30, utilizzando la fermata di via Farini, su Piazza Galvani, a poche decine di metri da Piazza Cavour.

Articoli correlati

Amt Genova testa l’ie tram Irizar da 18,7 metri

Nuova sperimentazione nel nome della mobilità sostenibile per Amt Genova che è pronta a testare sulle proprie strade l’ie tram Irizar da 18,7 metri. L’e-bus della casa madre basca si caratterizza per un’estetica accattivante e innovativa, che ricorda il vagone di una metropolitana. È lungo 18,73 met...