A Cosenza l’incredibile scoperta: un serpente, fortunatamente non velenoso, della famiglia dei colubridi, è stato scoperto dal conducente su un autobus delle Ferrovie della Calabria. I vigili del Fuoco, individuato il rettile, lo hanno poi liberato in aperta campagna.

Cosenza, il serpente sull’autobus: un passeggero “atipico”

È stato l’autista dell’autobus, al rientro nel deposito della stazione di Vaglio Lise, ad accorgersi della presenza del serpente, che aveva trovato rifugio sul bus.

Il conducente ha subito allertato i Vigili del Fuoco del comando di Cosenza, che sono intervenuti sul posto e, una volta individuato il rettile, lo hanno catturato e successivamente liberato in aperta campagna.

Per Cosenza si tratta del secondo episodio di avvistamento serpenti in pochi giorni. Prima dell’avvistamento in autobus di oggi, solo il 10 maggio, una vipera (serpente velenoso) è stata avvistata all’ingresso degli uffici del Comune di Cosenza, Palazzo dei Bruzi. La vipera, probabilmente, era nascosta all’interno di un’auto parcheggiata proprio davanti all’edificio. A fare la – pericolosa – scoperta, un dipendente, che ha prontamente avvertito i Vigili del Fuoco per catturare il rettile. Non senza un certo scompiglio fra i dipendenti, ma per fortuna senza nessun danno.

In primo piano

Articoli correlati

Trasporto rapido di massa, Torino chiede al MIT di finanziare sei progetti

La città di Torino ha annunciato l’intenzione di presentare istanza al Ministero delle Infrastrutture concorrendo all’assegnazione delle risorse per il finanziamento di interventi destinati al trasporto rapido di massa. La Giunta Comunale, su proposta dell’assessora alla Mobilità Chiara Foglie...
News