iveco
TRAVEL 874x90

L’esposizione tedesca BUS2BUS 2021 è stata riprogrammata per il 2022. La decisione è stata presa dopo la consultazione con le principali aziende e l’Associazione federale degli operatori di autobus e pullman tedeschi (bdo). La fiera si terrà dunque il 27 e 28 aprile 2022 a Berlino, mentre nella data originale, aprile 2021, si terrà uno speciale evento virtuale dal titolo “BUS2BUS Special Edition”.

bus2bus 2021

BUS2BUS 2021, l’edizione digitale

Christiane Leonard, AD dell’Associazione federale degli operatori di autobus tedeschi (bdo) ha dichiarato: “Nei prossimi mesi le misure per proteggere la salute continueranno a dominare la vita pubblica in Germania e nel mondo. Sfortunatamente, le circostanze rendono impossibile tenere BUS2BUS nel formato che questo evento di settore merita. Non vediamo l’ora di tenere nuovamente le discussioni ravvicinate con gli attori dell’industria degli autobus alla prossima edizione nella primavera del 2022. Il terzo BUS2BUS si svolgerà proprio al momento giusto per dare il tono per una ripresa e il riavvio del nostro settore.

Nella data originariamente prevista per BUS2BUS 2021 ci sarà dunque un evento esclusivamente virtuale. Il focus della speciale edizione digital, in diretta il 15 aprile, sarà un dibattito congiunto tra industria dei trasporti, responsabili politici, scienza e media sul tema “autobus come alternativa flessibile e sostenibile alle opzioni di mobilità del futuro“. Successivamente, l’editore Huss-Verlag presenterà l’International Busplaner Sustainability Award, a cui parteciperanno i principali produttori europei, fornitori e startup del settore tecnologico.

Le dichiarazioni sul cambio di programma

Ecco le parole di Martin Ecknig, AD di Messe Berlin: “La mobilità cambia continuamente e rimarrà un argomento chiave in futuro. Concetti di trasporto innovativi e sostenibili stanno creando nuove catene del valore in tutto il mondo e miriamo a metterle in evidenza con eventi corrispondenti. Di conseguenza, nuove forme di mobilità svolgono già un ruolo importante nel portafoglio di eventi di Messe Berlin. Con BUS2BUS abbiamo istituito un evento di grande attualità per questo settore. Invitiamo tutti gli attori a collaborare allo sviluppo con noi, quest’anno all’edizione virtuale BUS2BUS Special Edition e l’anno prossimo di nuovo a un evento di persona”.

Questa invece la dichiarazione di Kerstin Kube-Erkens, Senior Product Manager di BUS2BUS: “Dopo aver parlato con le aziende già registrate alla fiera, è emersa chiaramente la grande fiducia che l’industria degli autobus ripone in BUS2BUS. È la combinazione di dialogo personale e formati di eventi innovativi che distingue BUS2BUS. L’attenzione qui è sugli autobus e sull’esperienza di questa forma di trasporto. A causa della situazione attuale non siamo in grado di organizzare un evento di persona secondo il nostro standard abituale fino al prossimo anno e abbiamo quindi deciso di riprogrammare BUS2BUS per aprile 2022. Le aziende espositrici accolgono e supportano questa decisione“.

TRAVEL 874x90

In primo piano

Articoli correlati

Covid: Anav, “sempre disponibili per trasporto studenti”

Il settore degli autobus a noleggio e del trasporto privato passeggeri è sempre disponibile a fare la sua parte per aiutare il trasporto pubblico locale. E in particolare per sostenere gli studenti a raggiungere la scuola evitando il congestionamento dei mezzi pubblici, che rende più facile il conta...