Trenta nuove frecce nell’arco di Brescia Mobilità, che con orgoglio presenta i trenta nuovi autobus a metano, targati Iveco Bus, che presto entreranno in servizio.

Si tratta di modelli Urbanway Cng di dimensioni e con materiali studiati appositamente per rendere più piacevole la permanenza a bordo dei passeggeri. Inoltre, sono previste dotazioni tecnologiche di ultima generazione per garantire una maggiore sicurezza stradale.

Grazie a questo ultimo acquisto gli autobus alimentati a metano nella flotta di Brescia Trasporti sono oggi 189 e l’età media del parco scende a 7,26 anni, decisamente al di sotto della media nazionale (10,3).

Foto dal profilo LinkedIn di Brescia Mobilità

«Avendo ormai dal 2018 una flotta su strada interamente alimentata a metano, i nuovi autobus andranno a sostituire i primi modelli a metano acquistati al fine di ringiovanire il parco mezzi e introdurre autobus più moderni ed efficienti», fa sapere l’azienda di trasporto della città della Leonessa. Ma non è tutto, anzi: «Già quest’anno verranno inseriti 2 bus elettrici per il servizio disabili, mentre per il prossimo anno è prevista l’introduzione di 6 mezzi elettrici e 2 mezzi ad idrogeno. Nel 2026 il numero di autobus elettrici salirà a 17, nel 2027 a 32 e nel 2030 se ne conteranno ben 50».

Foto dal profilo LinkedIn di Brescia Mobilità

In primo piano

E7S e non solo: le soluzioni di mobilità urbana sostenibile di Yutong

Con lo sviluppo continuo delle città e l’aumento della popolazione, il traffico urbano affronta sfide senza precedenti. Lo sviluppo rapido della tecnologia ci offre opportunità per ripensare il futuro dei servizi di trasporto cittadino. Le città hanno bisogno di soluzioni di mobilità più intelligent...

Articoli correlati

Daimler Buses Italia: “Non parteciperemo a NME e IBE”

Niente NME-Next Mobility Exhibition, in programma a Milano dall’8 al 10 maggio 2024 e niente IBE Intermobility & Bus Expo a Rimini dal 19 al 21 novembre 2024. Questa la decisione di Daimler Truck, o meglio della sua divisione autobus tricolore Daimler Buses Italia, che con un comunicato st...