Trenta nuove frecce nell’arco di Brescia Mobilità, che con orgoglio presenta i trenta nuovi autobus a metano, targati Iveco Bus, che presto entreranno in servizio.

Si tratta di modelli Urbanway Cng di dimensioni e con materiali studiati appositamente per rendere più piacevole la permanenza a bordo dei passeggeri. Inoltre, sono previste dotazioni tecnologiche di ultima generazione per garantire una maggiore sicurezza stradale.

Grazie a questo ultimo acquisto gli autobus alimentati a metano nella flotta di Brescia Trasporti sono oggi 189 e l’età media del parco scende a 7,26 anni, decisamente al di sotto della media nazionale (10,3).

Foto dal profilo LinkedIn di Brescia Mobilità

«Avendo ormai dal 2018 una flotta su strada interamente alimentata a metano, i nuovi autobus andranno a sostituire i primi modelli a metano acquistati al fine di ringiovanire il parco mezzi e introdurre autobus più moderni ed efficienti», fa sapere l’azienda di trasporto della città della Leonessa. Ma non è tutto, anzi: «Già quest’anno verranno inseriti 2 bus elettrici per il servizio disabili, mentre per il prossimo anno è prevista l’introduzione di 6 mezzi elettrici e 2 mezzi ad idrogeno. Nel 2026 il numero di autobus elettrici salirà a 17, nel 2027 a 32 e nel 2030 se ne conteranno ben 50».

Foto dal profilo LinkedIn di Brescia Mobilità

In primo piano

Articoli correlati