Il 9 novembre 2023, alle ore 11, verrà inaugurata la nuova Autostazione di San Donato. All’evento parteciperanno le istituzioni locali, le associazioni di categoria, i rappresentanti delle maggiori aziende di trasporto e la stampa. L’apertura della nuova autostazione rappresenta un momento importante in quanto i suoi servizi potenzieranno il trasporto sostenibile e l’intermodalità del territorio lombardo.

Autostazione di San Donato, Milano al centro dell’Europa

L’autostazione di San Donato Milanese si candida ad essere il più importante hub di mobilità della città di Milano. Si trova all’interno del complesso del capolinea della metropolitana M3 (San Donato) a una sola fermata dalla stazione di Rogoredo dove transitano i treni ad alta velocità, i regionali e il Passante Ferroviario. Uno snodo che prevede, inoltre, la stazione di bus urbani ed interurbani, i taxi, il car sharing e un servizio di trasporto pubblico con autobus, che lo collega direttamente all’aeroporto di Milano Linate, in soli dieci minuti. L’autostazione rappresenta un punto strategico per chi arriva o deve partire dalla città meneghina, in quanto si trova al centro dell’intersezione tra le Tangenziali Est e Ovest, consentendo così un facile accesso alle principali arterie autostradali.

In primo piano

Articoli correlati

TUA Abruzzo, un nuovo piazzale per il terminal dei bus a Teramo

TUA Abruzzo, soggetto attuatore dei lavori di efficientamento e ammodernamento dei terminal bus nella regione, nell’ambito dei progetti del Masterplan, ha riconsegnato all’amministrazione comunale di Teramo il nuovo piazzale del terminal bus, in piazza San Francesco. La riconsegna all’amministrazion...