E’ di una trentina di feriti, tra cui sei gravi, il primo bilancio di un incidente che ha visto protagonista un pullman turistico spagnolo troppo alto per un tunnel stradale a La Madeleine, nei pressi di Lille, nel nord della Francia. Secondo Le Parisien online il pullman, con 56 turisti spagnoli a bordo, tutti giovani, e che collegava Bilbao ad Amsterdam, è stato letteralmente decapitato al momento dell’impatto con la struttura stradale. I tre feriti più gravi, che hanno tra i 18 e i 25 anni d’età, sono ricoverati nell’ospedale universitario di Lille, mentre gli altri sono stati medicati in diverse strutture sanitarie, e hanno già potuto mettersi in contatto con le famiglie.

Il bus, affittato dall’agenzia di viaggi “Livingston” di Bilbao, è stato scoperchiato quando ha imboccato un tunnel troppo basso per le sue dimensioni e nel quale è rimasto incastrato, sul Grand Boulevard alla periferia di Lille, nel municipio di La Madeleine. L’autista è stato interrogato dalla polizia, che lo ha anche sottoposto all’alcol test, con risultato negativo. Gli studenti a bordo provenivano, oltre che da Bilbao, anche da San Sebastian e Vitoria, sempre nei paesi baschi spagnoli.

In primo piano

E7S e non solo: le soluzioni di mobilità urbana sostenibile di Yutong

Con lo sviluppo continuo delle città e l’aumento della popolazione, il traffico urbano affronta sfide senza precedenti. Lo sviluppo rapido della tecnologia ci offre opportunità per ripensare il futuro dei servizi di trasporto cittadino. Le città hanno bisogno di soluzioni di mobilità più intelligent...

Articoli correlati