Autobus Flixbus esce di strada e si ribalta con oltre 70 persone a bordo. È successo domenica pomeriggio intorno alle 17.30 in Germania, nei dintorni di Lipsia. Un passeggero è morto, e sette (nove secondo altre fonti) sarebbero feriti gravi, secondo le prime indiscrezioni circolate sulla stampa locale.

AGGIORNAMENTO 21/5: la persona deceduta sull’autobus è una 63enne italiana, residente a Trento, in viaggio insieme ai due figli, rimasti feriti. Erano stati in Germania per assistere alla finale di Champions League di pallavolo.

autobus flixbus incidente

L’incidente sulla Berlino – Monaco

L’autobus Flixbus protagonista del terribile incidente stava percorrendo la tratta Berlino – Monaco e circolava sull’autostrada 9. Appena dopo il sinistro, sul posto sono intervenuti vigili del fuoco, ben 56 ambulanze e polizia. Presente anche un elicottero di emergenza. L’autostrada è stata bloccata in entrambi i sensi per diverse ore, con pesanti ripercussioni sul traffico.
I passeggeri feriti, praticamente tutti quelli a bordo, sono stati trasportati in 14 diversi ospedali. La Bild ha riportato un virgolettato attribuito a Flixbus: «La nostra solidarietà va ai passeggeri, ai conducenti, alle loro famiglie e ai loro amici». Secondo le testate tedesche, il conducente avrebbe avuto un colpo di sonno. Un’indiscrezione finora non confermata.

In primo piano

Praticko, QuickBuy conquista (e soddisfa) anche Locatelli Autoservizi

Pratico come…Praticko. Si chiama così il software in cloud per la gestione della bigliettazione digitale per il trasporto pubblico e privato, ideato e sviluppato da Soluzione 1 srl. Nell’autunno del 2021, in piena seconda ondata pandemica, Praticko ha lanciato QuickBuy Stop, soluzione smart pe...

Volvo centra il tredici e sbarca in Italia con il due piani

In un mercato ancora pesantemente condizionato dagli effetti della pandemia, Volvo si è affacciata per ultima sul mondo degli autobus a due piani, convinta di poter dire la sua. A dire il vero, il costruttore svedese già nel 2020 aveva lanciato il suo bipiano con un progetto tutto nuovo, ma le sue d...

Articoli correlati