Un autobus pieno di studenti in gita ha preso fuoco oggi sulla A1. Nessuno è rimasto ferito. La scolaresca, del liceo Maddaloni di Caserta, era diretta in gita a Firenze. Il viaggio si è fermato all’altezza del chilometro 551 dell’autostrada del sole, nei pressi di Guidonia.

Nessun ferito sull’autobus andato a fuoco

L’incendio, che è scoppiato intorno alle 15.30, ha richiesto la chiusura di una corsia dell’autostrada per le operazioni di spegnimento, condotte dai vigili del fuoco accorsi sul posto insieme alla polizia. Una misura che ha provocato lunghi rallentamenti sulla A1 in direzione nord. Sul posto sono intervenuti anche carabiniere e personali di Autostrade per l’Italia. Nessuno dei ragazzi è rimasto ferito: il conducente dell’autobus Irizar ha prontamente accostato e i passeggeri si sono allontanati in fretta nei campi che costeggiano l’autostrada, per poi essere accompagnati a un’area di servizio dove hanno atteso un altro autobus.

In primo piano

E7S e non solo: le soluzioni di mobilità urbana sostenibile di Yutong

Con lo sviluppo continuo delle città e l’aumento della popolazione, il traffico urbano affronta sfide senza precedenti. Lo sviluppo rapido della tecnologia ci offre opportunità per ripensare il futuro dei servizi di trasporto cittadino. Le città hanno bisogno di soluzioni di mobilità più intelligent...

Articoli correlati