Quarantasei nuovi autobus surburbani alimentati a metano per Ataf Foggia, grazie ai fondi complementati al Pnrr.

Entrando nello specifico dei 46 nuovi ingressi nella flotta dell’operatore di tpl della città del Gargano, si tratta di 32 mezzi Iveco Bus e 12 Otokar.

E non è finita qui, visto che per la provincia di Foggia sono previsti altri 9 veicoli: 4 destinati a Manfredonia e a Ferrovie del Gargano, uno a San Giovanni Rotondo per Cotrap, 2 a Mattinata (Trombetta Viaggi) e 2 a Monte Sant’Angelo per La Montanara Viaggi.

La determina della Regione Puglia prevede l’assegnazione di 148 autobus suburbani a metano ai comuni interessati, con la stipulazione di contratti che regolamentino i rapporti tra Regione, Ente Locale e imprese di trasporto. Si sottolinea che tutti gli adempimenti, inclusi la manutenzione e la copertura assicurativa dei mezzi, saranno a carico dei comuni assegnatari e delle imprese usufruttuarie.

In primo piano

Articoli correlati

Atm approva il bilancio 2023 (in sostanziale pareggio)

Si è tenuta oggi l’assemblea dei soci azionisti di Atm SpA per l’approvazione del bilancio di esercizio al 31 dicembre 2023, alla presenza dell’Assessora alla Mobilità Arianna Censi, in rappresentanza del socio unico Comune di Milano. «Il settore del trasporto pubblico oggi si trova ad affrontare un...