Quarantasei nuovi autobus surburbani alimentati a metano per Ataf Foggia, grazie ai fondi complementati al Pnrr.

Entrando nello specifico dei 46 nuovi ingressi nella flotta dell’operatore di tpl della città del Gargano, si tratta di 32 mezzi Iveco Bus e 12 Otokar.

E non è finita qui, visto che per la provincia di Foggia sono previsti altri 9 veicoli: 4 destinati a Manfredonia e a Ferrovie del Gargano, uno a San Giovanni Rotondo per Cotrap, 2 a Mattinata (Trombetta Viaggi) e 2 a Monte Sant’Angelo per La Montanara Viaggi.

La determina della Regione Puglia prevede l’assegnazione di 148 autobus suburbani a metano ai comuni interessati, con la stipulazione di contratti che regolamentino i rapporti tra Regione, Ente Locale e imprese di trasporto. Si sottolinea che tutti gli adempimenti, inclusi la manutenzione e la copertura assicurativa dei mezzi, saranno a carico dei comuni assegnatari e delle imprese usufruttuarie.

In primo piano

E7S e non solo: le soluzioni di mobilità urbana sostenibile di Yutong

Con lo sviluppo continuo delle città e l’aumento della popolazione, il traffico urbano affronta sfide senza precedenti. Lo sviluppo rapido della tecnologia ci offre opportunità per ripensare il futuro dei servizi di trasporto cittadino. Le città hanno bisogno di soluzioni di mobilità più intelligent...

Articoli correlati

Atac assume: al via il bando per 400 autisti

Atac Roma assumerà oltre 400 persone nel corso del 2024 per rafforzare l’organico di autiste e autisti anche in vista del Giubileo. Con questa nuova campagna di assunzioni, Atac avrà assunto, nel biennio 2023-2024, oltre 1000, tra donne e uomini, per accompagnare il rilancio del servizio di tr...