Nell’asta per aggiudicarsi Arfea, azienda di tpl extraurbano di Alessandria fallita nel giugno 2020, sono stati i cuneesi di Stp a presentare l’offerta più alta.

Arfea, la famiglia Galleano entra nel tpl di Alessandria

Secondo quanto riportato dall’edizione locale del quotidiano “La Stampa”, a contendersi Arfea, davanti al al curatore fallimentare, si sono trovati Egidio Zoncada, titolare di Autostradale (che aveva preso in affitto Arfea durante il tentativo di concordato preventivo) che ha offerto 2,8 milioni, e la famiglia Galleano, titolare di Stp, che ha invece offerto 4 milioni di euro, aggiudicandosi l’asta.

L’aggiudicazione è provvisoria: secondo il bando esiste la possibilità di un rilancio entro dieci giorni aggiungendo il 10%. In assenza di tale rilancio, a Stp andrebbero ufficialmente  le concessioni delle linee, la cui scadenza è stata ulteriormente prorogata al 2024.

In primo piano

E7S e non solo: le soluzioni di mobilità urbana sostenibile di Yutong

Con lo sviluppo continuo delle città e l’aumento della popolazione, il traffico urbano affronta sfide senza precedenti. Lo sviluppo rapido della tecnologia ci offre opportunità per ripensare il futuro dei servizi di trasporto cittadino. Le città hanno bisogno di soluzioni di mobilità più intelligent...

Articoli correlati