Nell’asta per aggiudicarsi Arfea, azienda di tpl extraurbano di Alessandria fallita nel giugno 2020, sono stati i cuneesi di Stp a presentare l’offerta più alta.

Arfea, la famiglia Galleano entra nel tpl di Alessandria

Secondo quanto riportato dall’edizione locale del quotidiano “La Stampa”, a contendersi Arfea, davanti al al curatore fallimentare, si sono trovati Egidio Zoncada, titolare di Autostradale (che aveva preso in affitto Arfea durante il tentativo di concordato preventivo) che ha offerto 2,8 milioni, e la famiglia Galleano, titolare di Stp, che ha invece offerto 4 milioni di euro, aggiudicandosi l’asta.

L’aggiudicazione è provvisoria: secondo il bando esiste la possibilità di un rilancio entro dieci giorni aggiungendo il 10%. In assenza di tale rilancio, a Stp andrebbero ufficialmente  le concessioni delle linee, la cui scadenza è stata ulteriormente prorogata al 2024.

In primo piano

Articoli correlati

Trasporto pubblico molisano, una giornata storica

“Una giornata storica per il trasporto pubblico molisano”: cosi’ i sindacati di categoria di Cgil, Cisl, Uil, e Ugl a margine della sottoscrizione del primo verbale di accordo “del nuovo millennio” che introduce la contrattazione aziendale in Atm (Azienda trasporti moli...
Tpl

Trasporto extraurbano in Alto Adige: presentate 44 offerte

L'8 giugno è scaduto il termine per presentare le offerte e partecipare al bando per l'affidamento in concessione dei servizi di trasporto pubblico extraurbano con autobus di competenza della Provincia di Bolzano. In totale sono state 44 le offerte per i 10 lotti in cui era suddiviso il bando.
Tpl