«Abbiamo una delle flotte più giovani d’Italia. Con l’introduzione di questi nuovi modelli l’anzianità del parco mezzi di Airpullman si attesta a 4,8 anni. Un risultato che abbiamo ottenuto con un serio piano industriale e una visione a lungo periodo». A dichiararlo è Alessandro Oldrini, amministratore delegato di Airpullman, azienda impegnata nei settori Tpl (dove eroga circa 5 milioni di chilometri), nel segmento della linea a lunga percorrenza, nell’aeroportuale e nel noleggio.

Airpullman

Airpullman, con Iveco una partnership

Oldrini lo incontriamo in occasione della firma del contratto di fornitura del nuovo materiale rotabile firmato con la concessionaria Orecchia Iveco Bus. «L’investimento è stato importante, circa 4 milioni di euro. Siamo consapevoli che l’unica via percorribile per restare protagonisti del mercato sia quella di investire in tecnologie, in risorse umane e in formazione. I tre pilastri del mio gruppo. Ma non solo». C’è altro? «Come gruppo e come associazione (Anav, di cui Airpullman fa parte n.d.r.) siamo per l’apertura del mercato e per l’avvio della stagione delle gare di servizio. Noi siamo pronti ad essere protagonisti del tpl nel nostro Paese».

Airpullman, ecco la nuova flotta

Airpullman quest’anno ha messo la firma su un contratto d’acquisto che prevede ben 11 modelli Magelys che verranno messi subito alla frusta sulle direttrici Flixbus (in questo settore Airpullman impiega ben 23 mezzi). Un contratto che annovera anche tre modelli Iveco Crossway LE da 12 metri (acquistati grazie alla gara Consip), due Evadys da 13 metri e una Indcar Mago. A chiudere la lunga lista pensano un Fiat Ducato, tre Fiat Talento e quattro Fiorino.

Airpullman

Airpullman, Paolo Orecchia risponde

«La partnership con Airpullman è uno stimolo a migliorare sempre il prodotto e il servizio post vendita», dichiara Paolo Orecchia, amministratore delegato di Iveco Orecchia. «Con Alessandro c’è un rapporto storico che anche quest’anno si rinnova, e i modelli che ci apprestiamo a consegnare sono la prova incontrovertibile che il marchio Iveco Bus esprime grande efficienza e qualità totale».

Davide Pollano, Iveco bus è il leader

La firma del contratto tra Iveco Bus e Airpullman è stata anche l’occasione per fare una prima analisi del mercato 2018 che si sta per chiudere. «Iveco Bus è il leader di mercato», dichiara Davide Pollano, South Europe manager di Iveco Bus. «Leadership ottenuta grazie a una gamma completa capace di rispondere a qualsiasi esigenza. Il nostro fiore all’occhiello è la gamma Crossway che anche nel 2018 si è riconfermata il best in class del mercato Europeo». E in Italia? «Non abbiamo un vero concorrente. Consideri che con il nostro Classe II copriamo il 60 per cento del mercato degli interurbani».

 

 

In primo piano

E7S e non solo: le soluzioni di mobilità urbana sostenibile di Yutong

Con lo sviluppo continuo delle città e l’aumento della popolazione, il traffico urbano affronta sfide senza precedenti. Lo sviluppo rapido della tecnologia ci offre opportunità per ripensare il futuro dei servizi di trasporto cittadino. Le città hanno bisogno di soluzioni di mobilità più intelligent...

Articoli correlati

Busitalia, in arrivo a Padova 112 bus a metano, 63 elettrici e 54 autisti

175 autobus ecologici, 112 a metano, 63 elettrici e 50 autisti: Busitalia Padova rinnova la propria flotta urbana ed extraurbana, e rafforza anche l’organico di conducenti, grazie a 76 milioni di euro di finanziamenti ministeriali ed europei. A darne notizia ci ha pensato Sergio Giordani, pres...
Tpl

Motus-E, Fabio Pressi eletto presidente

Fabio Pressi è il nuovo presidente di Motus-E. Il manager torinese, CEO di A2A E-Mobility, è stato eletto dall’assemblea dei soci che si è tenuta a Roma e raccoglie il testimone di Massimo Nordio, Vice President Group Government Relations & Public Affairs di Volkswagen Group Italia, seguendo un ...