Brian Wilson e Andreas Lippert sono stati nominati rispettivamente nuovo direttore generale eMobility e vicepresidente e GM Elettrolizzatori.

“Sono orgogliosa di annunciare queste nomine all’interno del team dirigenziale di Accelera, che continua a posizionare l’azienda per vincere nei mercati dell’elettrificazione e dell’idrogeno. Questo rappresenta la continua evoluzione di Accelera, che spinge all’innovazione tecnica e ottimizza il supporto ai clienti nel loro percorso di decarbonizzazione”, ha dichiarato Amy Davis, Presidente di Accelera.

Wilson è entrato in Cummins nel 2008, ricoprendo diversi ruoli nel corso del suo mandato, tra cui quello di responsabile della strategia aziendale, dell’ufficio crescita e di direttore generale dell’attività globale di autobus. In precedenza Wilson ha ricoperto il ruolo di Direttore Generale dell’attività Electrified Components di Accelera e ha contribuito all’avvio della joint venture per la produzione di celle a batteria recentemente annunciata con Daimler Truck e Paccar. Wilson guiderà ora la nuova attività eMobility di Accelera, che fornisce un’ampia gamma di prodotti per veicoli elettrici a batteria. Oggi questa attività comprende batterie, assali elettrici, sistemi di trazione, comandi e potenza ausiliari e integrazione di propulsori elettrici.

Brian Wilson

Lippert è entrato in Cummins nel 2020. Con oltre 20 anni di esperienza di leadership internazionale nell’innovazione tecnologica, nell’ingegneria, nella gestione dei prodotti e nella strategia aziendale, ha ricoperto ruoli precedenti presso General Motors, General Electric e Innio. Recentemente Lippert ha ricoperto il ruolo di Vicepresidente di Accelera Engineering ed è stato determinante nello sviluppo dell’infrastruttura tecnologica e nell’ottimizzazione della collaborazione tecnica. Lippert guiderà il settore degli elettrolizzatori, che Cummins ha identificato come la sua più significativa opportunità di crescita, per scalare l’innovazione tecnica leader del settore e sostenere la crescente economia globale dell’idrogeno verde.

Andreas Lippert

Articoli correlati