Brian Wilson e Andreas Lippert sono stati nominati rispettivamente nuovo direttore generale eMobility e vicepresidente e GM Elettrolizzatori.

“Sono orgogliosa di annunciare queste nomine all’interno del team dirigenziale di Accelera, che continua a posizionare l’azienda per vincere nei mercati dell’elettrificazione e dell’idrogeno. Questo rappresenta la continua evoluzione di Accelera, che spinge all’innovazione tecnica e ottimizza il supporto ai clienti nel loro percorso di decarbonizzazione”, ha dichiarato Amy Davis, Presidente di Accelera.

Wilson è entrato in Cummins nel 2008, ricoprendo diversi ruoli nel corso del suo mandato, tra cui quello di responsabile della strategia aziendale, dell’ufficio crescita e di direttore generale dell’attività globale di autobus. In precedenza Wilson ha ricoperto il ruolo di Direttore Generale dell’attività Electrified Components di Accelera e ha contribuito all’avvio della joint venture per la produzione di celle a batteria recentemente annunciata con Daimler Truck e Paccar. Wilson guiderà ora la nuova attività eMobility di Accelera, che fornisce un’ampia gamma di prodotti per veicoli elettrici a batteria. Oggi questa attività comprende batterie, assali elettrici, sistemi di trazione, comandi e potenza ausiliari e integrazione di propulsori elettrici.

Brian Wilson

Lippert è entrato in Cummins nel 2020. Con oltre 20 anni di esperienza di leadership internazionale nell’innovazione tecnologica, nell’ingegneria, nella gestione dei prodotti e nella strategia aziendale, ha ricoperto ruoli precedenti presso General Motors, General Electric e Innio. Recentemente Lippert ha ricoperto il ruolo di Vicepresidente di Accelera Engineering ed è stato determinante nello sviluppo dell’infrastruttura tecnologica e nell’ottimizzazione della collaborazione tecnica. Lippert guiderà il settore degli elettrolizzatori, che Cummins ha identificato come la sua più significativa opportunità di crescita, per scalare l’innovazione tecnica leader del settore e sostenere la crescente economia globale dell’idrogeno verde.

Andreas Lippert

In primo piano

Articoli correlati

Otokar al Bus2Bus con il 12 metri e-Kent C

Otokar, partecipa a Bus2Bus, inaugurato oggi e in programma a Berlino fino al 26 aprile 2024, esponendo il suo autobus da 12 metri elettrico, l’e-Kent C. Da quanto raccontatoci nella nostra visita presso lo stand, in occasione di NME – Next Mobility Exhibition, dall’8 al 10 maggio ...

Trasporto pubblico e Cybersecurity: Vifram lancia Praesidium

Vifram, azienda high-tech per il settore della mobilità urbana, annuncia il lancio di Praesidium powered by SElink, soluzione avanzata di cybersecurity per il trasporto pubblico, in un momento in cui le minacce alla sicurezza informatica nel settore dei trasporti pubblici stanno diventando sempre pi...