TRAVEL 874x90

Volvo ha consegnato 8 nuovi Volvo 9700 al corpo di Polizia Federale tedesca, che saranno utilizzati per il trasporto del personale. La consegna fa parte di un contratto stipulato nel 2018, che comprende un totale di 27 unità.

Volvo 9700: l’autobus perfetto per la polizia

Gli autobus Volvo 9700 recentemente consegnati alla polizia in Germania avranno il compito principale di trasportare gli agenti e le loro attrezzature verso missioni a livello nazionale. Tra queste, eventi o visite di Stato ufficiali, che richiedono protezione e sicurezza all’interno e all’esterno.

I bus saranno utilizzati anche come sale di preparazione, riunione e allestimento sul posto, grazie alla grande flessibilità dei mezzi. All’interno dei Volvo 9700, lo spazio capiente consentirà infatti il trasporto di tutte le attrezzature e le risorse necessarie alla polizia. I nuovi autobus trasporteranno inoltre il personale verso sedi della polizia federale in tutta la Germania, o per visite alle autorità in Europa.

Il commento

Gerd Schneider, AD di Volvo Bus in Germania, afferma: “Siamo molto orgogliosi di aver fatto la migliore offerta agli appalti del Ministero degli interni e aver vinto questa gara. Con il Volvo 9700 possiamo fornire alla Polizia Federale un pullman su misura che soddisfa pienamente tutti i requisiti di sicurezza e spazio e consentirà di viaggiare comodamente verso le sedi operative. Per noi e per la polizia federale la sicurezza è fondamentale. I mezzi sono quindi dotati di numerosi sistemi di assistenza alla guida per garantire la massima sicurezza“.

Le manovre, in condizioni di spazio spesso ristrette nel luogo di utilizzo, sono rese più semplici grazie a una telecamera di retromarcia. L’assistente integrato Mobileye massimizza invece la protezione su strade difficili, configurandosi come un efficiente sistema di prevenzione delle collisioni.

Articoli correlati

Giro d’Italia, l’autobus MAN Lion’s Coach dell’Astana

Il MAN Lion’s Coach della squadra ciclistica kazaka di serie A Astana Premier Tech, in gara al Giro d’Italia 2021, apparentemente sembra un comune autobus da turismo. Lungo 14 metri e dalla livrea turchese, nasconde in realtà al suo interno lavatrici, poltrone girevoli, tende retrattili, macchine da...

Da Varese al mare in autobus con Autolinee Varesine e STIE

Anche quest’estate Autolinee Varesine, in collaborazione con STIE, porterà al mare i turisti del varesotto e dell’altomilanese. L’azienda di trasporto ha infatti confermato anche per il 2021 il servizio di autobus per l’Emilia Romagna e la Liguria, in partenza dal 26 giugno.