Volvo si è aggiudicata il più grande contratto di autobus mai realizzato negli Stati Uniti, con la bellezza di 307 autobus da consegnare a New York. Nello specifico, i veicoli saranno forniti dai canadesi di Prevost, appartenente al gruppo svedese. La controparte è la Metropolitan Transportation Authority (MTA) dello Stato di New York.

prevost ordine new york

Fino a 330 autobus per Prevost

L’autorità di trasporto pubblico dello stato americano ha firmato due contratti, per un applicativo di 307 autobus turistici. E c’è spazio per un ulteriore incremento: altri 23 autobus sono ordinabili su opzione all’interno del medesimo accordo.

I veicoli Prevost, azienda con quartier generale in Canada e 95 anni di storia alle spalle, saranno consegnati tra 2020 e 2022, secondo quanto richiesto da MTA. Una simile commessa farà sì che venga raddoppiata la produzione nello stabilimento Prevost a Plattsburgh.

prevost ordine new york

Il più grande ordine nella storia della società

“Siamo sinceramente orgogliosi e grati per la continua fiducia che MTA ripone nel team Volvo assegnando a Prevost il più grande ordine nella storia della società. Continuiamo a servire i nostri clienti con una forte attenzione ai tempi di attività, all’affidabilità e all’assistenza. MTA ha la più grande flotta di autobus e pullman del Nord America e vogliamo fare la differenza per i cittadini di New York”, ha dichiarato Håkan Agnevall, Presidente di Volvo Buses.

“È un’ottima notizia per Prevost ottenere questi nuovi contratti dalla più grande rete di trasporto del Nord America, che continuerà a rafforzare la posizione di leadership di Prevost nel mercato nordamericano degli autobus. La nostra presenza in questo stato è molto importante per Prevost e i nostri dipendenti di talento a Plattsburgh sono ansiosi di dimostrare ancora una volta le loro capacità all’MTA”, ha aggiunto François Tremblay, General Manager di Prevost.

In primo piano

E7S e non solo: le soluzioni di mobilità urbana sostenibile di Yutong

Con lo sviluppo continuo delle città e l’aumento della popolazione, il traffico urbano affronta sfide senza precedenti. Lo sviluppo rapido della tecnologia ci offre opportunità per ripensare il futuro dei servizi di trasporto cittadino. Le città hanno bisogno di soluzioni di mobilità più intelligent...

Articoli correlati

ItaBus, boom di tratte: sono 2.200 i collegamenti al giorno

Cresce il network di Itabus, che dallo scorso maggio è entrata a far parte del gruppo Italo. Maggiore capillarità e più frequenze, per coprire tutta Italia da nord a sud. Un aumento del 40% di chilometri percorsi con l’introduzione di 200 nuove partenze, portandone il totale a 500 giornaliere da olt...