18 Plaxton Panorama per una delle linee frequenti d’Europa, in Scozia

Una bella ‘iniezione’ di bipiano. La linea 900 Citylink Express tra Edimburgo e Glasgow, in Scozia, può beneficiare di una fornitura da 18 autobus Plaxton Panorama. Plaxton è un brand di Alexander Dennis. I pullman daranno una boccata di ossigeno alla tratta Citylink 900 tra Glasgow ed Edimburgo, uno dei servizi più frequenti in Europa.

plaxton panorama

Scottish Citylink, + 12 per cento di passeggeri

Alla luce della crescita del 12% dei passeggeri negli ultimi due anni, Scottish Citylink aumenta la capacità del suo servizio di punta tra le due maggiori città scozzesi con una nuova flotta di pullman a due piani.

Sostituendo i pullman a un piano, i nuovi Plaxton Panorama hanno 79 posti a sedere con un ampio spazio per le gambe e livelli di comfort mai raggiunti prima. I servizi di bordo includono tavoli ribaltabili, luci di lettura, supporti per dispositivi mobili, caricabatterie USB e connessione wireless in ogni posto a sedere. Sul posteriore, i posti a sedere sono disposti intorno a due tavoli con caricatore di dispositivi wireless integrato.

plaxton panorama

7 milioni di sterline per 18 bipiano Plaxton Panorama

I 18 pullman Plaxton Panorama sono gestiti per conto di Scottish Citylink da Stagecoach West Scotland e Parks of Hamilton. Con 7 milioni di sterline, rappresentano il più grande investimento mai effettuato in Scozia per un rinnovo di flotta.
Con oltre 140 viaggi al giorno che collegano direttamente i centri di Edimburgo e Glasgow in poco più di un’ora, la linea 900 di Citylink è uno dei servizi di pullman con la frequenza più alta in Europa. I pullman partono ogni 15 minuti durante il giorno e ogni ora per tutta la notte.

Robert Andrew, direttore regionale di Stagecoach per la Scozia, ha dichiarato: “Il servizio 900 è una delle nostre linee di punta da oltre 30 anni e continua ad andare di bene in meglio, fornendo un servizio affidabile, conveniente e di alta qualità per milioni di persone che ogni anno viaggiano tra Edimburgo e Glasgow. Questo investimento è un’ulteriore prova della nostra fiducia nel futuro dei viaggi in pullman in Scozia. I nostri pullman su questa rotta coprono oltre 2,5 milioni di miglia (oltre 4 milioni di chilometri) ogni anno, e siamo orgogliosi di introdurre questi lussuosi pullman di lusso ad alte prestazioni per i nostri clienti”.

Colin Robertson, CEO Alexander Dennis, ha detto: “Il servizio 900 tiene collegate Edimburgo e Glasgow e siamo orgogliosi di sostenere la sua traiettoria di crescita con questa flotta di 18 nuovi pullman a due piani. Con una flessibilità che è parte integrante del design del Plaxton Panorama, il nostro team ha collaborato con Scottish Citylink, Stagecoach e Parks of Hamilton per offrire una fantastica esperienza di viaggio che fisserà nuovi standard”.

plaxton panorama

2020-01-09T16:22:10+01:009 Gennaio 2020|Categorie: TURISMO|

Iscriviti alla Newsletter

* campo obbligatorio