Irizar e-mobility consegnerà dodici autobus elettrici al 100% a zero emissioni all’EMT di Palma: il primo ie tram arriverà sull’isola a inizio dell’anno venturo.

Questi veicoli incorporeranno pannelli solari nella parte superiore, che saranno utilizzati per alimentare i sistemi ausiliari dell’autobus (come i sistemi di ventilazione, riscaldamento e raffreddamento).

Txema Otero, direttore vendite per la Spagna e il Portogallo di Irizar e-mobility, ha commentato: «Questo ordine è strategico per noi per la visibilità che Palma ha come mercato turistico. Siamo molto orgogliosi di poter contribuire a migliorare la qualità della vita dei suoi cittadini. Questi veicoli, che incorporeranno la tecnologia delle batterie Irizar, saranno silenziosi e non produrranno emissioni inquinanti. Il tram Irizar ie si caratterizza come un autobus dal design minimalista, senza ornamenti, in cui tutte le sue caratteristiche rispondono a specifici aspetti funzionali, consentendo di creare un’identità e un’immagine facilmente riconoscibile dagli utenti».

Potrebbe interessarti

I veicoli, modello Irizar ie tram sono lunghi 12 metri e hanno tre porte, 22 posti a sedere (di cui quattro per le persone a ridotta mobilutà), un’area per le sedie a rotelle e potranno ospitare fino a 70 passeggeri. Le batterie Irizar da 430 kWh potranno essere ricaricate tramite un pantografo invertito o una presa di ricarica Combo 2. L’unità di potenza sarà un motore centrale da 206 kW.

Accessibilità, sicurezza, fluidità del traffico e comfort dei passeggeri ispirano l’architettura interna del tram Irizar ie. Le sue ampie vetrate laterali, insieme all’illuminazione interna a LED e alla volta centrale a forma di “open air”, forniscono una luminosità che trasporta gli utenti in un ambiente spazioso, piacevole e sicuro.

In primo piano

E7S e non solo: le soluzioni di mobilità urbana sostenibile di Yutong

Con lo sviluppo continuo delle città e l’aumento della popolazione, il traffico urbano affronta sfide senza precedenti. Lo sviluppo rapido della tecnologia ci offre opportunità per ripensare il futuro dei servizi di trasporto cittadino. Le città hanno bisogno di soluzioni di mobilità più intelligent...

Articoli correlati

Karsan, due e-Atak per la flotta Amaco e il tpl di Cosenza

Sono finalmente arrivati a Cosenza, in ritardo di sette mesi rispetto ai tempi di consegna originari, i primi due autobus elettrici per Amaco, targati Karsan. Si tratta di midibus lunghi 8 metri e capacità massima di 52 passeggeri e autonomia di 300 chilometri, ai quali si dovrebbero aggiungere 20 m...