La Sardegna ha stanziato 5 milioni di euro in tre anni per il rinnovo dei mezzi dell’Arst e delle altre aziende di trasporto private che operano nel servizio di trasporto pubblico locale.

Le risorse sono state così ripartite: per il 50% ad Arts e per il restante 50% ad altre aziende che ne dovessero far richiesta. In questo modo, la Regione rafforza l’impegno in chiave di sviluppo sostenibile dei trasporti e sostiene gli operatori del settore per il triennio 2022-2025. Uno degli obiettivi è infatti quello di diminuire in modo significativo le emissioni di Co2.

«Siamo impegnati con forza e determinazione nell’individuare azioni, indirizzi e strategie che, lungo una linea di progresso e sviluppo sostenibili, possano proiettare la Sardegna sempre più in là – ha spiegato l’assessore dei Trasporti, Giorgio Todde – La lotta all’inquinamento, con un contributo nell’ammodernamento delle flotte, è in linea con quanto ci viene richiesto dall’Europa e con gli obiettivi che intendiamo perseguire per consegnare una terra sempre più bella e moderna alle future generazioni e per continuare a garantire ai sardi il diritto alla mobilità».

In primo piano

Articoli correlati

Autoguidovie attiva la bigliettazione contactless a Pavia

Autoguidovie ha introdotto oggi, dopo una prima fase di test, il pagamento contactless per tutti gli autobus della rete urbana di Pavia. La novità consente di acquistare i biglietti direttamente a bordo degli autobus grazie all’uso di carte di credito, debito, prepagate, smartphone e wearable abilit...

Star Mobility, ora la bigliettazione elettronica è attiva su tutta la rete

Dal primo dicembre, i sistemi di bigliettazione elettronica sono disponibili anche sulla rete extraurbana e sulle linee urbane di Casalpusterlengo, dopo il debutto a Lodi a giugno: Star Mobility completa la transizione digitale dei titoli di viaggio. Gli utenti che possiedono già la tessera di ricon...
Tpl