Manca ancora l’ufficialità per questioni prettamente burocratiche, ma Karsan si è aggiudicata la fornitura dei nuovi autobus elettrici che circoleranno per le strade di Messina, sotto la gestione dell’operatore locale Atm Spa.

In attesa del completamento delle procedure, che sigilleranno con l’ufficialità l’affare, il costruttore di Bursa – da quanto riportato da Messina Today – sarebbe stata l’unica casa madre a presentare l’offerta per il tender. Saranno circa novanta gli ebus targati Karsan in arrivo a Messina.

La gara per l’acquisto del primo lotto di veicoli elettrici corti bandita ad agosto e con scadenza il 30 settembre, porterà in Atm venti nuovi veicoli che saranno utilizzati sia per le tratte di collegamento con i villaggi collinari sia per l’introduzione di nuove linee in centro città che collegheranno i parcheggi di interscambio con le Zona a traffico limitato.

Giuseppe Campagna, presidente di Atm Spa, ha dichiarato: «Grazie al Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza si prevede il rinnovo della flotta aziendale con l’introduzione di 90 bus elettrici entro la metà del 2026 e la conseguente realizzazione dell’infrastruttura per la ricarica lenta in deposito e ricarica veloce nei territori».

In primo piano

Articoli correlati

A Roma il biglietto dell’autobus viaggia verso i 2 euro

Non è ancora ufficiale, ma poco ci manca: presto il biglietto dell’autobus – o meglio, dei mezzi pubblici – a Roma costerà due euro. Il sindaco Roberto Gualteri, infatti, ha inviato una lettera alla Regione Lazio, chiedendo la rimodulazione delle tariffe del trasporto pubblico locale, parlando di “s...
Tpl