L’agenzia Pertur Viaggi organizza una gita in autobus sul lago Trasimeno la domenica 19 luglio.

Un tour ricco e affascinante all’interno del paesaggio umbro, per una quota di partecipazione di 58 euro. L’iscrizioni va fatta però entro il 5 luglio con 30 euro.

Non solo il Lago Trasimeno. Ecco il programma della gita

Il programma è organizzato minuziosamente per poter offrire meglio ai viaggiatori.

Alle ore 6 del mattino di domenica 19 luglio si parte da Rasiglia, suggestivo borgo in provincia di Perugia, dove si trova la sede di Pertur Viaggi, agenzia viaggi di San Benedetto del Tronto. Mezzo di trasporto per raggiungere la meta domenicale è il Bus GT.

Sull’Isola Maggiore

Arrivati al Lago Trasimeno ci si sposta con un battello sull’Isola Maggiore. All’interno dell’unica delle tre isole del lago abitata è prevista una passeggiata lungo i sentieri che attraversano l’isola e scoprire questo suggestivo luogo di pescatori.

Villa Isabella Isola Maggiore Lago Trasimeno Sarà possibile visitare il Museo del Merletto per cui l’isola è famosa, le Pieve di S. Michele Arcangelo.

Dopo il pranzo al sacco è previsto il trasferimento nel borgo di Rasiglia, una frazione del Comune di Foligno, situata lungo la strada che conduce alla piana di Colfiorito.

Qua è prevista una visita guidata lungo la storia e la vita legate ai canali che attraversano l’antico borgo convogliando le acque dalla sorgente verso il fiume Menotre.

Tempo libero per acquisto dei prodotti tipici locali, come tartufi, funghi, salumi e le patate di Colfiori,

A questo punto si rimonta sull’autobus alle 18, a essere precisi, per un rientro previsto intorno alle 21:00.

Le informazioni per prenotare la gita al Lago Trasimeno

Per avere maggiori informazioni contatta Pertur Viaggi al numero 0735 594456 o visita la sede in via G. Pizzi 45 a San Benedetto del Tronto. Per visitare il sito clicca pertur.it

Per visitare la pagina Facebook clicca www.facebook.com/pertur.viaggi

Leave a Reply