L’azienda di autotrasporto Cortina Express si rivolge ai più piccoli con la collana di audio-favole La valigia a colori.

L’idea nasce da una collaborazione con l’associazione dedicata ai minori, Bagus, da anni sul territorio di Cortina d’Ampezzo.

Grazie alle audio-favole realizzate dalla Never Before, tratte dal libro di Roberta Verità, Pensieri favolosi, Cortina Express vuole sostenere la sua comunità soprattutto quella dei genitori. Soprattutto, dopo questi difficili mesi.

L’evento online La valigia a colori

Il progetto verrà presentato durante un digi-talk venerdì 3 luglio alle ore 18:00 sulla pagine Facebook di Cortina Express.
In diretta web ci saranno:

Paola Coletti
Assessore all’Istruzione – Politiche educative e giovanili – Decoro urbano – Rapporti con le Associazioni di volontariato del comune di Cortina d’Ampezzo

Ellen Broccolo
Direttore Tecnico e socia di Fly Bus

Katia Tafner
Presidente dell’Associazione di promozione sociale Bagus, partner del progetto

Roberta Verità
Psicologa e Psicoterepeuta e autrice del libro Pensieri Favolosi

Il progetto di Cortina Express

La valigia a colori Cortina Express“Ci siamo preoccupati delle ripercussioni fisiche dell’esposizione al virus – dice la psicoterapeuta Roberta Verità, tra i promotori dell’iniziativa – Ma abbiamo dimenticato che nella vita di ognuno di noi, e in particolar modo nella vita dei nostri bambini c’era davvero tanto da metabolizzare. Per esempio, la paura della morte che attraversava le nostre strade, l’interruzione delle normali attività, l’improvvisa separazione dagli amici o dai parenti”.

La valigia a colori si muove lungo la tratta dei diritti inviolabili, quello alla mobilità e quello all’infanzia. L’ispirazione per questo progetto è venuta al management di Cortina Express.

Nasce proprio dal senso di libertà che accompagna le vette delle Dolomiti in contrasto con l’anormale condizione di “reclusione” forzata subita durante la pandemia dettata dall’emergenza Covid 19, un’esperienza particolarmente faticosa specie i bambini.

Non vi resta che sintonizzarvi sulla pagina Facebook Cortina Express, venerdì 3 luglio alle ore 18:00.

Leave a Reply