Scania conferma la propria partecipazione all’edizione 2021 di IBE Driving Experience con il veicolo Touring. Durante i due giorni di incontri e test drive per bus operator privati e operatori del trasporto pubblico locale, in programma il 29 e il 30 settembre al Misano World Circuit “Marco Simoncelli”, gli operatori del settore avranno la possibilità di testarlo direttamente su pista. 

Scania Touring al Misano World Circuit per IBE Driving Experience

La partecipazione ad “IBE Driving Experience” è un’occasione per Scania per incontrare Associazioni di categoria e protagonisti del settore. Ci sarà la possibilità per gli operatori di testare le qualità e l’operatività dei veicoli Scania all’interno del circuito. Un’occasione davvero imperdibile per vedere da vicino i mezzi Scania per il trasporto persone. 

Scania parteciperà inoltre agli eventi organizzati all’interno della fiera. Il primo giorno, a partire dalle ore 14.30, Roberto Caldini, Direttore Buses and Coaches di Italscania, sarà tra i protagonisti del convegno “Sicurezza del trasporto Autobus, la campagna di ANAV”, insieme ad associazioni di categoria, espositori e ospiti. Il secondo giorno, dalle ore 14:00, appuntamento con il convegno “Come migliorare la sicurezza dei veicoli commerciali. Abilitazione CQC, Guida Sicura e Sostenibile nel Trasporto Pubblico Locale”, organizzato da UNASCA (Unione Nazionale Autoscuole e Studi di Consulenza Automobilistica). Verranno trattati i temi di formazione e aggiornamento professionale dei conducenti e del recruiting. Sarà un’occasione importante di confronto, dialogo e networking per integrare le competenze degli insegnanti istruttori dei corsi professionali di rinnovo e conseguimento abilitazioni trasporto persone, con le proposte e le tecnologie offerte dai costruttori. 

Altro appuntamento da non perdere è il lancio del progetto SCUDERIA START” di Start Romagna in collaborazione con Scania. Una partnership nata con l’obiettivo di promuovere il reclutamento di giovani, di età compresa tra i 24 e i 29 anni, per creare una nuova platea di autisti, attraverso un percorso formativo per l’acquisizione delle patenti professionali richieste. Per Scania interverrà Andrea Pellitteri, Responsabile Public Transport Buses and Coaches di Italscania. “Il mercato del trasporto passeggeri ha subito un duro colpo a causa della pandemia, ma c’è una grande voglia di ripartire” ha evidenziato Roberto Caldini, Direttore Buses and Coaches di Italscania. ”Dobbiamo cogliere questa occasione, insieme, per dare un nuovo slancio al settore. IBE sarà un interessante momento di incontro che ci permetterà di fare un importante ulteriore passo in avanti per questa ripartenza”. 

Touring, le caratteristiche

Scania Touring è un veicolo che può essere altamente personalizzato per rispondere al meglio alle esigenze di trasporto di ogni singolo cliente: gli operatori potranno scegliere il motore diesel 13 litri da 410 o 450 CV. Qualità, comfort e sicurezza sono le caratteristiche che contraddistinguono questo veicolo ma non sono le sole. L’elemento chiave che ha permesso allo Scania Touring di conquistare un posto di riguardo nel segmento del Granturismo è l’eccellenza nei consumi.

In primo piano

Articoli correlati

Autostazione Tiburtina, traffico mezzi in ripresa

L’Autostazione Tiburtina segnala una leggera ripresa del traffico: i nuovi dati registrati durante i mesi estivi evidenziano un costante aumento di passeggeri e mezzi in arrivo/partenza per destinazioni nazionali e internazionali, fa sapere l’autostazione in una nota. Nel periodo 1° luglio-31 ...

Volley B1. Tutto pronto in casa Imoco e Cortina Express

È stato formalizzato in questi giorni l’accordo di sponsorizzazione tra l’azienda di trasporti Cortina Express e il settore giovanile targato Imoco Volley, che ha storicamente sede a San Donà di Piave grazie al legame ormai decennale con il Volley Pool Piave. In particolare Cortina Express, leader n...