A red, white and blue bus travels under an overpass.

Autobus e mezzi di trasporto pubblico

Allison Transmission è leader mondiale nella fornitura di trasmissioni completamente automatiche per autobus. Il nostro obiettivo è quello di garantire livelli massimi di produttività, semplicità di funzionamento, sicurezza e comfort per i passeggeri.

 

Allison offre una gamma completa di trasmissioni completamente automatiche e sistemi a propulsione ibrida per gli autobus utilizzati per i trasporti pubblici. Allison progetta e fabbrica per gli autobus in tutto il mondo trasmissioni caratterizzate da scorrevolezza dei cambi marcia, risparmio di carburante e lunga durata.

Transit_Slider_Reliability_IT

Le trasmissioni Allison sono rinomate per le loro prestazioni affidabili anche in cicli di lavoro impegnativi. Questo significa un autobus su strada e più operativo.

Con il nostro sistema prognostico è possibile monitorare agevolmente lo stato dell'olio, dei filtri e della trasmissione per stabilire con esattezza il programma di manutenzione del veicolo. In questo modo è possibile risparmiare tempo e denaro, proteggendo al meglio la trasmissione. 

In ogni caso, se dovesse rendersi necessario, la nostra rete globale di centri di assistenza autorizzati fornirà il migliore servizio possibile. 

Transit_Slider_TCO_IT

Quando si tratta di trasmissioni, la variabile più importante è la redditività complessiva. Calcolando le spese per la manutenzione, i costi di esercizio e l'aumento della produttività, gli autobus equipaggiati con gli Automatici Allison rappresentano una risorsa per i nostri clienti. Considerando l'intero ciclo di vita degli autobus, le nostre trasmissioni offrono una redditività maggiore.

Transit_Slider_Maneuverability_IT

La Continuous Power Technology™ di Allison permette di trasmettere senza interruzioni la potenza del motore alle ruote, consentendo al conducente di concentrarsi sulla guida dell'autobus, cosa particolarmente importante nel denso traffico oppure in presenza di strade strette che complicano le manovre.

La trasmissione continua di potenza consente una maggiore efficienza dell’autobus, con tempi di percorrenza ridotti per rispettare orari delle corse sempre più stringenti.

Transit_Slider_Comfort_IT

Per le aziende di trasporto pubblico, la cosa più importante è garantire che gli utenti raggiungano la loro destinazione su base giornaliera. Il nostro obiettivo è fornire trasmissioni che garantiscano il comfort.

Senza la distrazione del cambio di marcia, i conducenti possono tenere entrambe le mani sul volante e concentrarsi sul traffico intorno a loro. Con una Allison scompaiono del tutto i rallentamenti e gli scossoni tipici dei cambi di marcia. L'accelerazione regolare e la bassa rumorosità assicurano ai passeggeri un viaggio confortevole e rilassante.

Transit_Slider_FuelSense_IT

Mediante un insieme di perfezionamenti apportati al software proprietario, FuelSense® 2.0 fornisce combinazioni infinitamente variabili di punti di cambio marcia. Piuttosto che affidarsi a rapporti fissi predeterminati, FuelSense® 2.0 utilizza un algoritmo intelligente che individua continuamente l’equilibrio tra economia dei consumi e prestazioni più adatto al vostro ciclo di lavoro, facendo in modo che il vostro veicolo operi in maniera più efficiente.

Transit_Slider_xFE_IT

With xFE, Allison has taken fuel economy to the next level. xFE is another in a string of innovative, fuel-saving ideas from Allison, a leader in bus transmission technology. New gear ratios allow the torque converter to lock up at lower speeds, improving fuel economy by up to seven percent in xFE-equipped vehicles. This seven percent improvement in fuel economy is in addition to the already greater efficiency created by Allison’s FuelSense®, a unique package of software and electronic controls that supports an advanced array of features. The combination of these packages provides a substantial fuel economy advantage.

Transit_Slider_CNG_IT

Gli Automatici Allison danno il massimo sui veicoli medi e pesanti dotati di motori a gas naturale, compresso (GNC) e liquefatto (GNL), ottimizzando le prestazioni di questo tipo di veicoli con un motore a gas naturale più pulito e silenzioso. Il controllo di qualità superiore del nostro convertitore di coppia a bassa velocità e la moltiplicazione della coppia del motore migliorano le prestazioni di velocità alla partenza dei motori a gas naturale, mentre i nostri controlli elettronici e il design del cambio consentono un cambio a piena potenza.


Costi più bassi, manutenzione più semplice


Maggiore redditività nel ciclo di vita


Manovrabilità migliorata e tempi di percorrenza ridotti


Comfort superiore


FuelSense® 2.0


xFE


Allison + gas naturale

eGen Flex®

Frutto della nostra storia consolidata di soluzioni di propulsione ibride elettriche in ambito trasporti, eGen Flex® è la nostra ultima soluzione ibrida elettrica dotata di tutte le caratteristiche VE per zone a zero emissioni.