Iveco Bus

IBE Rimini, Anav tra i protagonisti. «Sarà una grande occasione»

«Sono ormai 10 anni che ANAV partecipa attivamente a IBE e propone temi e approfondimenti a sostegno dell’intero e variegato mondo del trasporto. IBE sarà la prima occasione per potersi incontrare in presenza, ovviamente nel rispetto di limitazioni e protocolli». Queste le parole di Giuseppe Vinella, presidente di ANAV, che in un video diffuso dalla fiera sottolinea l’importanza di IBE per fare il punto della situazione, una grande occasione dopo i problemi che il covid-19 ha portato al settore.

IBE, una grande occasione

«Importante leggere che finalmente sono previsti supporti e compensazioni per gli operatori di servizi di autolinee», prosegue Vinella. Tullio Tulli, General Manager di ANAV, sottolinea l’importanza del percorso seminariale che farà da ‘bordone’ dell’edizione 2020 di IBE Rimini: dal trasporto commerciale, alla bigliettazione, alla nuova regolamentazione UE. “Abbiamo già dimostrato che il trasporto con autobus è sicuro, economico, efficiente e ha un impatto positivo sull’ambiente”, fa presente Tulli.

Meno di un mese all’IBE di Rimini

Manca ormai meno di un mese al salone italiano dell’autobus. Dal 14 al 16 ottobre prossimi, nel quartiere fieristico di Rimini, si progetta il futuro nelle tre arene con le associazioni di costruttori e di servizi, si guida la tecnologia con i test drive. IBE, come già menzionato, sarà il primo salone di settore a tenersi in presenza nel 2020. Questo, in una selva di cancellazioni. Tra i costruttori, presenti Evobus Italia, Irizar Italia, Iveco e Man Truck & Bus Italia.

Il marketplace del trasporto delle persone si confronta con la nuova domanda di trasporto pubblico locale e il desiderio di viaggio turistico in sicurezza. Leisure o urbano, il trasporto è per le persone, anziché di persone.

Sanificazione a bordo, riduzione delle emissioni e personalizzazione del servizio sono alcuni dei temi su cui mercato e imprese si confronteranno a Rimini. Per la prima volta, IBE si avvale di un Comitato tecnico scientifico, presieduto da Giuseppe Catalano, docente all’Università La Sapienza di Roma e coordinatore della Struttura tecnica di Missione del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.

2020-10-02T18:19:29+02:0025 Settembre 2020|Categorie: BUS DA TURISMO, IBE - International Bus Expo 2020|
TRAVEL 874x90