IBE Rimini 2020, quest’anno arriva il Comitato tecnico scientifico

IBE Rimini 2020, ecco il Comitato tecnico scientifico. Un organismo ad hoc si occuperà quest’anno, per la prima volta, del coordinamento di eventi e contenuti in programma alla fiera dell’autobus in programma tra il 22 e il 24 ottobre. A guidarlo, il professore della Sapienza Giuseppe Catalano, coordinatore della Struttura tecnica di Missione del Ministero delle infrastrutture e trasporti.

ibe 2020 rimini bus

IBE Rimini 2020, obiettivo: palinsesto di qualità

L’obiettivo di una simile novità è quello di tenere alta l’asticella della qualità tecnico-scientifica del palinsesto. In riviera saranno coinvolti i referenti di associazioni, enti e stakeholders, e sarà inoltre creato un tavolo permanente sul tpl promosso dall’ente fiera IEG, da IBE, da Isfort e dall’università Sapienza.

IBE Rimini 2020, quattro filoni di tematiche

Quattro i filoni di tematiche toccati dall’offerta convegnistica della fiera di Rimini: tecnologia e innovazione, sostenibilità e decarbonizzazione, impatto del Covid-19 e nuove modalità di accesso alle risorse.

Tra gli appuntamenti già calendarizzati figura un evento d’apertura, un corso di Digital Strategy per la comunicazione aziendale legata al tpl curato dalla rivista AUTOBUS e il convegno della Giornata italiana del filobus, inserito quest’anno nel Mobility Innovation Tour, di cui IBE è Mobility Partner. Non mancheranno i test drive, con partenza e arrivo alla fiera e svolgimento sulle strade di Rimini.

2020-06-23T11:28:12+02:0019 Giugno 2020|Categorie: AUTOBUS NEWS, EVENTI|
Corso Formazione