Mancano pochi giorni a IBE Driving Experience 2021, la due giorni di convegni e test drive che si terrà il 29 e 30 settembre al World Circuit di Misano. Mentre i protagonisti scaldano i motori, IBE rilascia il programma ufficiale dell’evento, con il calendario dei convegni e l’elenco definitivo degli espositori che saranno presenti.

IBE Driving Experience, il programma aggiornato

IBE Driving Experience, l’appuntamento esperienziale di Italian Exhibition Group dedicato alla bus travel industry, è arrivato alla seconda edizione. Organizzato in collaborazione con ANAV, l’evento ospiterà il network del trasporto passeggeri a lunga percorrenza pubblico e privato per una serie di test di guida e convegni formativi.

La due giorni targata IEG, nata nel 2019 come evento spin-off di IBE International Bus Expo, anche per questa edizione conferma la presenza di player globali del settore: Iveco, Daimler Buses Italia, Italscania, Isuzu, ZF, Sermec, Prometeon, Enel X iConnecty, ma anche Irizar e Karsan, che saranno protagonisti dell’area espositiva.

Anche il programma dell’edizione 2021 di IBE Driving Experience si presenta aggiornato. Mercoledì 29 settembre, il calendario dei convegni si apre alle 14.30 con l’evento “PNRR, mezzi e infrastrutture per il trasporto di domani. La trazione? Si chiama sostenibilità” a cura di CTS IBE, in cui si parlerà del varo dei 600 milioni del Pnrr per l’acquisto di autobus a basso impatto ambientale, verso l’obiettivo della decarbonizzazione dei trasporti e della mobilità sostenibile. La mattina di giovedì 30 si terranno invece i test drive, seguiti, alle 10.30, dalla presentazione della campagna di ANAV “Sicurezza del trasporto con autobus” in cui, dati alla mano, si dimostrerà come l’autobus rappresenti oggi il mezzo di trasporto più sicuro, sostenibile ed economico. Seguirà, alle 14.00, una seconda conferenza, dal titolo “Come migliorare la sicurezza dei veicoli commerciali. Abilitazione CQC, Guida Sicura e Sostenibile nel Trasporto Pubblico Locale”, dedicata alle novità dell’industria degli autobus e alla formazione di nuove competenze nel settore.

Save the date: IBE Driving Experience ti aspetta il 29 e 30 settembre al World Circuit di Misano. Tutte le informazioni dettagliate sul programma sono disponibili sul sito ufficiale dell’evento.

In primo piano

Scania Citywide Lf Cng. Scoprilo in un video

Scania Citywide Lf Cng. Sostenibilità è il mantra del nostro presente e futuro. In un settore chiave come quello dei trasporti e del trasporto pubblico urbano, politica e industria stanno lavorando per una mobilità davvero sostenibile. Tra i player del settore che si stanno muovendo in questo solco ...

Articoli correlati