Riparte la macchina organizzativa di IBE Driving Experience, l’evento dedicato alla bus travel industry che permette di testare su pista gli ultimi modelli di autobus. L’appuntamento è per il 29 e 30 settembre 2021 al Misano World Circuit intitolato a Marco Simoncelli.

IBE Driving Experience 2021, il programma

L’evento IBE Driving Experience 2021, in programma il 29 e 30 settembre al circuito di Misano, si compone di incontri e test drive destinati sia alla platea dei bus operator privati che a quella degli operatori tpl.

I veicoli da provare sul circuito della Moto GP (4.226 metri di pista e 16 curve) saranno solo uno dei tanti tasselli della manifestazione, che conta anche convegni, workshop formativi e momenti dedicati al business per testare tutte le novità dell’industria degli autobus all’interno di una location unica.

Tre i convegni in programma a IBE Driving Experience 2021, tra cui uno incentrato sulle nuove modalità di finanziamento del rinnovo del parco rotabile alla luce dei nuovi fondi messi a disposizione dal PNRR. Parteciperà il professor Giuseppe Catalano, coordinatore della struttura tecnica di missione del ministero delle infrastrutture e della mobilità sostenibile nonché presidente del CTS di IBE. Il pomeriggio del 29 settembre sarà interamente convegnistico, con una tavola rotonda seguita da un aperitivo. Il 30 si accenderanno – letteralmente – i motori, con gli autobus disponibili in pista dalle 9 alle 18.

Prima dell’estate si terrà anche un webinar istituzionale, con la partecipazione delle associazioni coinvolte nel comitato tecnico scientifico di IBE, che fungerà da presentazione dell’evento di settembre.

In primo piano

Articoli correlati