Luigi Piero Pellè di Elios Autoservizi è l’Ibe Bus Driver of the Year 2019

Luigi Piero Pellè è stato eletto migliore autista d’autobus d’Italia. Il conducente di Elios Autoservizi srl ha sbaragliato la concorrenza di altri 24 concorrenti acceduti alle finali dell’Ibe Bus Driver 2019. Il premio è un’iniziativa di IBE  (International Bus Expo) in collaborazione con la rivista AUTOBUS e ha l’obiettivo di incoronare il miglior autista di autobus d’Italia. 

Ibe Bus Driver of the Year 2019

Luigi Piero Pellè, un giro da primato

Nel piazzale dell’International bus expo di Rimini, durante il primo pomeriggio di fiera, si sono svolte le finali del concorso svoltosi in collaborazione con Iveco e con il contributo di Zf. I concorrenti si sono cimentati con un insidioso circuito a base di tornanti, rotonde e gimcane, a bordo di un Magelys da 12,8 metri con trasmissione Traxon. Una novità assoluta per il coach Iveco. Pellè è stato in grado di concludere il proprio giro di pista limitandosi a toccare un birillo e abbattendone solamente uno. Giusto per fornire un termine di paragone, i birilli disposti sulla pista erano in tutto oltre 150. Pellè lavora per l’azienda pugliese Elios Autoservizi, che si occupa di noleggio con conducente e gestisce autolinee.

Ibe Bus Driver of the Year 2019

 

Il premio?

Il premio per il vincitore è una giornata presso l’autodromo di Varano de’ Melegari per un corso di “Guida evoluta” con il Team di Andrea de Adamich, lungo un programma coinvolgente che prevede una breve sessione teorica e diverse sessioni di guida in pista, di cui alcune con Alfa Romeo 4C e Giulia Quadrifoglio da 510 CV. La giornata inoltre prevede esercitazioni di guida alcune delle quali abbinate a contest con classifica finale e premiazione con coppe. Sarà possibile portarsi a casa la registrazione video della performance. Insomma, il massimo nel panorama dei Corsi di Guida in Autodromo.

Ibe Bus Driver of the Year 2019

 

2018-11-23T14:32:35+01:0025 Ottobre 2018|Categorie: EVENTI|Tag: , , |

Iscriviti alla Newsletter

* campo obbligatorio