All’International Bus Expo 2018 (24-26 ottobre) ci saranno proprio tutti. Ai quattro padiglioni tradizionali, se ne aggiungeranno altri due con nuovi protagonisti e nuovi contenuti per uno show sempre più ricco, completo e coinvolgente. Tra le tante novità di quest’anno spicca il concorso ‘IBE BUS DRIVER of THE YEAR’, un’iniziativa realizzata da IBE in collaborazione con la rivista AUTOBUS che ha l’obiettivo di incoronare il miglior autista di autobus d’Italia secondo una prima selezione effettuata dall’azienda di trasporto in cui lo stesso autista presta servizio e poi con le finali del 25 ottobre a Rimini, giorno della premiazione.

IBE bus driver of the year, chi sarà il numero uno?

Ad arricchire il menu di quest’anno sarà il settore del trasporto pubblico locale. Un settore in continuo cambiamento che proprio in questi anni sta vivendo una vera e propria rivoluzione. Transizione energetica e digitalizzazione del sistema sono i temi che l’International Bus Expo 2018 farà suoi grazie all’esposizione di mezzi di trasporto sostenibili e a un fitto calendario di convegni animati dai protagonisti del settore. Anche quest’anno, Anav Asstra presenzieranno alla tre giorni di Rimini. Piatto forte di Anav sarà la presentazione della campagna ‘Vai col bus’ che ha l’obiettivo di informare e sensibilizzare l’opinione pubblica, nonché gli esperti del settore, sulla rilevanza del segmento delle autolinee nel sistema di mobilità nazionale, in termini quantitativi, qualitativi, di sicurezza, di impatto ambientale e sociale. Presente, come già anticipato, anche Asstra che avrà il compito di fare luce sulle prospettive del mercato del trasporto pubblico locale.

IBE BUS DRIVER of THE YEAR

IBE bus driver of the year, ma non solo

Dopo il successo delle edizioni 2014 e 2016 tornano anche quest’anno gli IBE TEST DRIVE organizzati dalla rivista AUTOBUS. In concomitanza di IBE International si potranno testare, nel piazzale antistante la Fiera, i modelli di ultima generazione. Sicurezza e comfort saranno i temi di quest’anno. Temi che i visitatori potranno toccare con mano anche all’interno dei padiglioni dove i protagonisti indiscussi saranno loro: gli autobus.

In primo piano

Articoli correlati

Vaccino: il Vaxbus sabato fa tappa al Twenty

Vaxbus. Vaccinarsi contro il coronavirus non e’ mai stato cosi’ comodo! Dopo numerose tappe nei comuni dell’Alto Adige, infatti, il Vaxbus sabato, 7 agosto fa visita per la prima volta al capoluogo di provincia direttamente davanti al centro commerciale Twenty in via Galilei. La pr...

IBE Driving Experience, i convegni scendono in pista

Si parte mercoledì 29 settembre con l’evento di apertura dedicato alla sicurezza del trasporto in autobus. ANAV, infatti, presenterà la campagna “VAICOLBUS: insieme, sicuri e sostenibili” che ha l’obiettivo di rilanciare il trasporto collettivo puntando sui temi della sostenibilità e della sicurezza...