Iveco Bus

IBE Test Drive, ce n’è per tutti i gusti. Ecco chi scende in pista a Rimini

IBE Test Drive, ce n’è per tutti i gusti: dal classico Classe III a due assi passando dal minibus per arrivare all’elettrico da città.

Siete pronti a salire a bordo degli autobus del momento e testarli su strada? Bene, perché anche quest’anno tornano gli IBE Test Drive. Un’occasione unica per una presa di contatto con i mezzi appena sfornati destinati a diventare i protagonisti del mercato. A scendere in campo un nutrito gruppo di bus che ben rappresentano le varie anime del settore. Insomma una proposta capace di sfamare anche i palati più esigenti.

ibe test drive

Iveco mette l’elettrico in pista, Evobus col Tourismo

Iveco Bus mostra i muscoli e per Rimini ha preparato un banchetto con ben quattro bus in prova. Si parte dall’E-way da 12 metri (un Classe I completamente elettrico sperimentato quest’anno a Genova e detentore di un record di autonomia con singola carica) per approdare al grande mondo del gas. Qui a rappresentare degnamente il gruppo ci sanno un Crossway LE a metano e un Daily Line sempre con motore a Ciclo Otto. A chiude l’offerta di Iveco Bus pensa l’Evadys capace di interpretare svariati ruoli e missioni operative.

Evobus Italia, invece, porterà a Rimini un Mercedes-Benz Tourismo 16RHD M/2 e uno Sprinter Travel 75. Il primo è un Classe III a due assi campione d’incassi nel settore della linea lunga percorrenza (un anno fa la produzione del 30esimo esemplare), mentre il secondo è un minibus che rappresenta l’ammiraglia dei piccoli turistici in salsa Mercedes: colpisce per il suo design inconfondibile, l’equipaggiamento e la tecnologia al top.

MAN, ecco l’Intercity

A Rimini anche il Gruppo MAN con due chicche da appuntarsi. Si parte da Neoplan Tourliner, un turistico di alta gamma caratterizzato da un design inconfondibile e da una meccanica e interni da urlo. Sempre a Rimini il MAN Lion’s Intercity, il Classe II del Leone che ora sfoggia un nuovissimo sei cilindri da 9 litri.

Non poteva mancare Irizar che proprio a Rimini gioca in casa. Il gruppo Basco proporrà in test un i6S 12.37 HDH Integrale, il coach integrale caratterizzato dal tandem Daf-Zf Traxon che assicura consumi particolarmente contenuti e livelli di comfort al top di gamma.

In pista anche Scania con il Touring campione di consumi: a disposizione la versione a 12,1 metri (51 passeggeri) e quella da 13,7 metri (61 sedute).

2020-10-12T08:28:03+02:005 Ottobre 2020|Categorie: IBE - International Bus Expo 2020|
TRAVEL 874x90