Corso di Mobility Manager, a settembre 2020 la seconda edizione2020-09-07T16:57:16+02:00
mobility manager

Corso per Mobility Manager

OBIETTIVI DEL CORSO

Corso Mobility Manager, un percorso di formazione al via. Il Mobility Manager, figura professionale introdotta in Italia, sull’onda emotiva degli accordi del protocollo di Kyoto per la riduzione delle emissioni inquinanti dal c.d. Decreto Ronchi, (D.M. 27 Marzo 1998) è il responsabile della mobilita’ aziendale che deve far adottare all’impresa il piano degli spostamenti casa-lavoro (PSCL) del proprio personale dipendente.

Il piano è finalizzato alla riduzione dell’uso del mezzo di trasporto privato individuale e ad una migliore organizzazione degli orari per cercare di limitare la congestione del traffico.

Il Docente:

Alessandro Razze: ingegnere civile trasportista, appassionato da sempre di trasporti, specialmente su gomma, insegnante e istruttore di guida e gestore del trasporto passeggeri e merci. Ha lavorato da sempre in questo settore, da giovane come autista, quindi come formatore, diventando poi operation manager in diverse aziende di trasporto passeggeri e partecipando al lancio di FlixBus e di BlaBlaBus in Italia. È collaboratore della rivista AUTOBUS.

Riccardo Esposito: Early employee della startup di social bus sharing Gogobus di cui è stato responsabile operativo. In seguito ha lavorato al Club Magellano e oggi è un impiegato di Air Pullman. Di formazione dottore in comunicazione d’impresa e marketing, in possesso dell’attestato di gestore del trasporto persone, è collaboratore della rivista AUTOBUS.

Per maggiori informazioni e per iscriversi al corso contattare: [email protected]

Oppure telefonare allo 02/55230950

Quando: 22 settembre - 29 settembre - 6 ottobre

Orario: dalle 9.30 alle 17,30

Modalità: webinar (sarà fornito un link per accedere al corso)

Costo: 1.300 euro + Iva oppure 999 euro + Iva per le aziende convenzionate

Programma

Organizzato da:

Autobus InFormazione

AZIENDE CONVENZIONATE

Iscriviti subito

AZIENDE NON CONVENZIONATE

ISCRIVITI SUBITO