Autobus e Covid 19. Yutong mette a punto soluzioni per ridurre i rischi di contagio

Autobus e Covid 19. L’obiettivo di Yutong è semplice: viaggi in autobus sicuri. Minimizzando i rischi di contagio. Il costruttore cinese nel mercato domestico ha dotato numerosi autobus con attrezzature ad hoc per la sanificazione antiepidemica. E ora mette in campo un programma integrato destinato ai mercati d’esportazione che prevede l’installazione di equipaggiamenti ad hoc per migliorare le prestazioni di ventilazione e sanificazione dell’aria all’interno del bus. Tra le proposte le lampade UV, già adottate anche a Shanghai da un’azienda di trasporto pubblico.

autobus covid

Yutong, soluzioni per evitare il contagio di Covid a bordo bus

In primis, nel ventaglio di proposte per autobus a prova di Covid firmate Yutong, applicabili anche su veicoli di costruttori terzi, figura un sistema di ventilazione potenziato che si attiva automaticamente all’apertura delle porte del bus.

Attraverso la ventilazione a due vie all’interno del veicolo, il volume d’aria fresca può superare gli 800 m3 all’ora, spiegano da Yutong, e il volume di scarico attraverso la botola a tetto può essere raddoppiato, in modo che la sostituzione dell’aria all’interno del veicolo possa essere completata in 8 minuti.

Luce UV e sanificazione autobus anti Covid

Le attività anti Covid del costruttore d’autobus Yutong prevedono anche l’installazione di un distributore di disinfettante per le mani accanto alla porta da cui salgono a bordo i passeggeri.

autobus covid yutong

Infine, ecco la luce UV. Yutong realizza anche lampade UV senza ozono in grado di disinfettare l’aria, da utilizzare naturalmente durante i momenti di fermo mezzo, senza passeggeri a bordo (la luce UV è tra le cause dell’insorgenza di melanomi della pelle), per una sterilizzazione rapida. L’utilizzo delle lampade UV per la disinfezione degli autobus è stato adottato anche a Shanghai da un’azienda di trasporto pubblico.

2020-04-29T11:56:12+02:0029 Aprile 2020|Categorie: COMPONENTI|
TRAVEL 874x90