Italo torna a fare tappa in Cilento e nel Vallo di Diano: quest’estate infatti, grazie al successo dell’iniziativa “Cilento Blu” dello scorso anno, gli Italobus porteranno di nuovo in vacanza numerosi viaggiatori. L’iniziativa, promossa dalla Regione Campania e sostenuta con risorse proprie, partirà dal prossimo 15 Giugno e sarà attiva fino al 15 Settembre 2017. Grazie al servizio di trasporto integrato rotaia-gomma, Italo consentirà ai turisti che arriveranno a Salerno con i treni AV di proseguire il viaggio verso le  località del Cilento e del Vallo di Diano con Italobus.

Tre servizi Italobus partiranno quotidianamente dalla stazione di Salerno, effettuando percorsi su tratte differenti in modo da garantire ai viaggiatori di raggiungere tutte le località balneari e delle aree interne. Ci sono infatti destinazioni adatte a tutti i gusti, da chi ama il mare a chi vuole immergersi nel fascino dell’antichità: Acciaroli, Agropoli, S. Maria di Castellabate, Contursi Terme, M. di Camerota, Padula/Teggiano, Paestum, Palinuro, Policastro, Polla/Pertosa, Sapri, Vallo S./Ascea/Casal Velino e Vibonati/Villammare.

Italobus, il Cilento una nuova tappa

Allo stesso modo il servizio intermodale è attivo per coloro che intendono viaggiare comodamente verso le città del centro nord Italia servite da Italo partendo dalle località del Cilento e del Vallo di Diano. I passeggeri che acquisteranno il biglietto integrato treno+bus avente come destinazione finale una delle località del Cilento potranno usufruire della promozione “Scopri il Cilento – al viaggio ci pensiamo noi”, promossa e finanziata dagli operatori delle strutture ricettive del Cilento e del Vallo di Diano che aderiscono all’iniziativa. Nell’ambito di questa offerta è prevista la possibilità per i viaggiatori Italo, che soggiorneranno per un minimo di 5 notti in una di queste strutture aderenti, di avere un rimborso parziale del costo del viaggio fino ad un massimo di € 50 per persona E’ già possibile acquistare i biglietti integrati sul sito internet www.italotreno.it, tramite Contact Center Pronto Italo allo 06.07.08, presso le agenzie di viaggio convenzionate e le biglietterie Italo in tutte le stazioni servite dal treno. Italo è dunque felice di portare in vacanza viaggiatori provenienti dall’Italia e dall’estero, volenterosi di scoprire le bellezze del Cilento e del Vallo di Diano, mete sempre ambite grazie alle molte bellezze naturalistiche e paesaggistiche intrise di storia millenaria.

 

In primo piano

E7S e non solo: le soluzioni di mobilità urbana sostenibile di Yutong

Con lo sviluppo continuo delle città e l’aumento della popolazione, il traffico urbano affronta sfide senza precedenti. Lo sviluppo rapido della tecnologia ci offre opportunità per ripensare il futuro dei servizi di trasporto cittadino. Le città hanno bisogno di soluzioni di mobilità più intelligent...

Articoli correlati

ItaBus, boom di tratte: sono 2.200 i collegamenti al giorno

Cresce il network di Itabus, che dallo scorso maggio è entrata a far parte del gruppo Italo. Maggiore capillarità e più frequenze, per coprire tutta Italia da nord a sud. Un aumento del 40% di chilometri percorsi con l’introduzione di 200 nuove partenze, portandone il totale a 500 giornaliere da olt...